Domani lo Spazio WOW di Milano ricorda Osvaldo Cavandoli, con Federico Fiecconi che (si dice) porterà anche una sorpresa.
Il tutto accade alle ore 18 spaccate.
Non ci sarà (purtroppo per i presenti) Monica Catalano, che nella foto sotto, a Rimini, danza con la linea, necessariamente riempita.
Oltre a pubblicare un piccolo assaggio del geniale Cavandoli (sotto) e una sua foto giovanile piuttosto rara, proseguo il discorso iniziato qualche post fa sull’indimenticato “animaliere” Sebastiano Craveri.
Un sagace commentatore di You Tube domanda (e anche a me era parso lo stesso): Did he just say mother fucker at 0:21 xD?
Quella sotto è la copertina dell’albo edito dai Fratelli Spada che riportò (per un attimo) l’attenzione dei lettori sulla figura del grande disegnatore e creativo.
Il © di questa e delle immagini che seguono, come dell’intera produzione di Craveri, è di Mauro Giubbolini.
Dopo questo scatto, una vera curiosità che (se ho ben capito) proviene dalle ricerche del superesperto Antonio Cadoni.
L’originale della copertina dell’albo sotto, in bianco e nero, non fu pubblicato perchè giunse in redazione in ritardo.
Pur essenda firmata “Craveri” con sapiente abilità, venne invece pubblicata la copertina sotto, che (come si vede) è del tutto diversa.
Pare che sia stato Benito Jacovitti a disegnarla in stato di emergenza direttamente in redazione, prima di andare in stampa.
Nessun lettore, ovviamente, avrebbe potuto accorgersi della falsificazione!
L’albo sopra è una delle famose ristampe dell’editore amatoriale Camillo Conti.