Ed ecco le prime foto, quasi in tempo reale, del viaggio di “conoscenza e conferenza” intrapreso da Bruno Bozzetto a Burbank, in questo caso all’interno del Disney Family Museum.
Sopra, il famed italian animation filmmaker è a colloquio con Diane Disney, figlia di Walt.
Nella foto piccola a destra, Diane è con papà Walt e l figlio Christofer a Disneyland in un’auto chiamata Autopia, così presentata:
A combination of the words “automobile” and “utopia,” this roaring racetrack features 4 lanes of fun! Drivers of almost all ages can experience the thrill of putting their pedal to the metal on this imaginative motorway lined with lush green foliage and humorous billboards. Guide rails keep less experienced drivers on course as the cars hug curves, cross bridges and even go off-roading!
Il seguito del testo relativo all’avvenimento si può leggere facendo un possente CLICK sotto.
Coraggio! Era una pratica comune anni fa, non è difficile! 🙂
Federico Fiecconi, che ha scattato queste prime foto (grazie) brandisce un Mickey Mouse di guzto vintage davanti al museo voluto da Diane e dal marito, Ron Miller, per celebrare la memoria di Walt e dell’intera famiglia di geni creativi.
Il museo raccoglie documenti, oggetti, cimeli della famiglia Disney e di Walt in particolare. In questo post se ne può vedere una piccola carrellata.
Chissà se, al ritorno da Burbank, riusciremo a sapere qualcosa di più sul coffee table book dedicato al 75mo compleanno di Biancaneve del quale Diane aveva fatto cenno la scorsa primavera nel corso della sua visita in Italia…
Su un altro fronte, con uno spirito un po’ diverso da quello dei film classici, ecco il trailer di una produzione della Casa di Burbank (realizzato però in India) che raggiungerà presto i cinema: Arjun: the untold story of India’s greatest warrior.
Il solito Loris Cantarelli ci ha passato la notizia e il link di questo primo film indiano firmato dalla Disney insieme alla UTV, compagnia della quale nel 2011 l’azienda aveva acquistato una parte delle azioni. Da questa collaborazione è nato il progetto di tre film d’animazione, dei quali Arjun, The Warrior Prince (questo il titolo completo originale) è il primo a essere messo in pista.
La pellicola uscirà nelle sale indiane il prossimo 25 maggio.
Per ora non è prevista l’uscita anche in occidente, ma tutto fa supporre che al massimo la storia del più famoso guerriero indiano raggiungerò al massimo i fans Disney italiani solo in dvd.
© Disney per le immagini.
LINK COMBINATI E CORRELATI
CONVERSAZIONE CON DIANE DISNEY
DIANE DISNEY SU “DISNEY ANNI D’ORO”
ROY EDWARD DISNEY, NIPOTE DI WALT, R.I.P.
BUON (SETTANTESIMO) COMPLEANNO FOREVER, BIANCANEVE!
IL MONDO DI MARTY, ovvero BRUNO BOZZETTO INCONTRA DISNEY CHANNEL
<a href="http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/10/ad-asolo-cartoon-con-vito-lo-russo.html
“>AD “ASOLO CARTOON” CON VITO LO RUSSO
IL GENIO DI BRUNO BOZZETTO A BURBANK
TU SEI LA PATATA (MY NAME IS POTATO)
BILL JUSTICE E LA CARTA RITAGLIATA
MICKEY IN PALESTINA (E IN TURCHIA)
STUDIARE LE DONNINE DI FRED MOORE
DONATELLA VERSACE INCONTRA WALT DISNEY
TOY STORY 3 VINCE IL GOLDEN GLOBE!
GNOMEO, JULIET, IL SOTTOMARINO GIALLO E LE MAMME DI MARTE
I “CARS TOONS” DI NATALE, SU DISNEY CHANNEL
BRAD BIRD VINCE L’ANNIE AWARD 2011
LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO: INCONTRO CON ANDREAS DEJA
THE PRINCESS AND THE FROG: IL LIBRO E UN PO’ DI PREVIEWS
SCOOP (più o meno): SI CHIAMA “TANGLED”…
BRAVE, CON LA SUA PROTAGONISTA MERIDA, E’ IN CANTIERE, DA DISNEY – PIXAR