KURT WENNER IL MADONNARO MOZZAFIATO

Final-Eurostar-image

Quale futuro per questo blog e blog come questi?
Ci lambiccavamo il cervello sul tema già a fine 2011 e ancora, tutti i giorni, almeno un post (abbastanza complesso) va on line.

Ma per quanto, ancora?

Nessuna proposta di rinnovo o meglio di “RinNòvo” della piattaforma da parte del Sole 24 Ore è stata comunicata a noi “nòvizi”.

Totale silenzio.

SSSST!

Ma siamo consapevoli che ben altri felini da depilare affliggono il Paese; ben altre tutele dei lavoratori vanno ancora smantellate, caduto il “tabù” del famigerato Articolo 18, con il sorridente Enrico Letta nel sobrio ruolo dello shoeshiner prediletto di Sobrio Monti.

Questi sono gli obiettivi che l’Industria italiana ha la priorità di perseguire, ora che i tempi sono maturi, prima che l’occasioone sfumi.
Quando qualche notizia sui blog assolati spunterà sobriamente all’orizzonte, potremo nutrire con essa, presentandola con sobrietà su un vassoio guarnito, anche i visitors preoccupati della sorte di Cartoonist Globale, annunciando di che morte moriremo e di che vita (semmai) risorgeremo a molla.

Wenner

Intanto, un altro genio delle figurazioni.
Con vari video, uno dei quali, in tre parti, girato dal National Geographic un quarto di secolo fa.

3D_street_art_

Bettona-italy-pic

Gluttony-mantua-Italy

Il film riguarda il genio di Kurt Wenner e i suoi “dipinti” fatti a gessetto con la tecnica dei madonnari.

Avete trovato un’oretta di tempo per darci un’occhiata?

Bene.

This is the documentary that established 3D Street Painting as a new art form, but only after 15 years could other artists (with the aid of computer programs) replicate the illusions.

Dopo un po’ di arte straordinaria come questa, torniamo, domani, con i piedi per terra. Di quattrini, di euro. Di come siamo mal messi.

Sky-comp

All images used © of artist Kurt Wenner.

  • Andrea |

    E’ giunta all’XI edizione il concorso per madonnari presso Bolano di Fisciano (SA), in associazione con il concorso internazionale dei madonnari di Nocera. Il concorso si svolgerà il 15 settembre 2013 e le opere verranno realizzate su pannelli di cartongesso che saranno messi in vendita al termine della manifestazione. Oltre ai madonnari saranno presenti numerosi artisti con varie tecniche (spray, olio su tela, ecc.). Il regolamento completo, oltre alle foto delle scorse edizioni, è presente sul sito ufficiale http://madonnaribolano.wordpress.com/, con le indicazioni su come partecipare.

  • Henry VIII |

    Charles Keene can be seen on my website as well. A funny (if un-pc) story about a female artist and her troubles with sketching in the wild Scottish highlands.
    ‘The Adventures of Miss Lavinia Brounjones’ (Punch 1866)
    http://www.konkykru.com/e.keene-lavinia.html

  • DanieleTomasi |

    Bellissimi!!! Tutti, soprattutto quelli che hanno un tema legato al luogo in cui è realizzata l’opera (ma forse sono io che non li colgo e in realtà ci sono) come quello londinese dell’ingresso alla metropolitana con personaggi dei romanzi inglesi dell’800. Però i due bambini sul tappeto volante mi sembrano aggiunti con Photoshop, non fotografati sul posto.

  • Andrea Cara |

    Alessio, ho trovato un bell’orologio con quadrante da 24 ore. Gli fai fare due giri e lo puoi schiaffeggiare per 48 ore.
    Ma chi è…Carlo Giovanardi??
    http://www.orologipertutti.it/wp-content/uploads/2011/02/Orologio-Longines-Twenty-Four-Hours.jpg
    Excuse me the French…

  • Alessio Santini |

    Sono stupito della bravura di questo grande artista che non conoscevo. Sono altresì stupito che oggi un politico possa permettersi impunemente di sparare cretinate degne delle peggiori caserme omofobe e non venga redarguito per esempio da Napolitano. Imbecillate degne di chi le dice, che commette reato e andrebbe punito severamente. Un ignorante che dicesse “i gay sono malati ma possono curarsi, gli omosessuali sono una lobby, come i massoni”… Cretinate col botto che andrebbe schiaffeggiato per venticinque ore.
    Ma diciamo che queste tristezze retrograde possono essere dimenticate daventi alla magnificenza di Kurt Wenner.

  Post Precedente
Post Successivo