Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

KURT WENNER IL MADONNARO MOZZAFIATO

Final-Eurostar-image

Quale futuro per questo blog e blog come questi?
Ci lambiccavamo il cervello sul tema già a fine 2011 e ancora, tutti i giorni, almeno un post (abbastanza complesso) va on line.

Ma per quanto, ancora?

Nessuna proposta di rinnovo o meglio di “RinNòvo” della piattaforma da parte del Sole 24 Ore è stata comunicata a noi “nòvizi”.

Totale silenzio.

SSSST!

Ma siamo consapevoli che ben altri felini da depilare affliggono il Paese; ben altre tutele dei lavoratori vanno ancora smantellate, caduto il “tabù” del famigerato Articolo 18, con il sorridente Enrico Letta nel sobrio ruolo dello shoeshiner prediletto di Sobrio Monti.

Questi sono gli obiettivi che l’Industria italiana ha la priorità di perseguire, ora che i tempi sono maturi, prima che l’occasioone sfumi.
Quando qualche notizia sui blog assolati spunterà sobriamente all’orizzonte, potremo nutrire con essa, presentandola con sobrietà su un vassoio guarnito, anche i visitors preoccupati della sorte di Cartoonist Globale, annunciando di che morte moriremo e di che vita (semmai) risorgeremo a molla.

Wenner

Intanto, un altro genio delle figurazioni.
Con vari video, uno dei quali, in tre parti, girato dal National Geographic un quarto di secolo fa.

3D_street_art_

Bettona-italy-pic

Gluttony-mantua-Italy

Il film riguarda il genio di Kurt Wenner e i suoi “dipinti” fatti a gessetto con la tecnica dei madonnari.

Avete trovato un’oretta di tempo per darci un’occhiata?

Bene.

This is the documentary that established 3D Street Painting as a new art form, but only after 15 years could other artists (with the aid of computer programs) replicate the illusions.

Dopo un po’ di arte straordinaria come questa, torniamo, domani, con i piedi per terra. Di quattrini, di euro. Di come siamo mal messi.

Sky-comp

All images used © of artist Kurt Wenner.