Un grosso grazie a Emanuela Oliva che ha scattato le foto del reportage sull’iniziativa di ieri, domenica 19, allo WOW – Spazio Fumetto di Milano.
Il bravissimo Sandro Dossi ha intrattenuto un folto pubblico di bambini con il suo “laboratorio felino”, insegnando a disegnare il suo gatto Felix (realizzato per tanti anni per conto dell’editore Renato Bianconi) e svariati altri gatti.
Il tutto all’interno della già citata iniziativa Gattoni Animati, progettata e realizzata da Enrico Ercole e Riccardo Mazzoni allo
WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, diretto da Luigi F. Bona,
Viale Campania, 12 – Milano
Info: 02 49524744 – www.museowow.it
Ingresso Intero 5,00 euro, Ridotto 3,00 euro
Dal martedì al venerdì: dalle 15.00 alle 19.00.
Sabato e domenica: dalle 15.00 alle 20.00.
Lunedì: serrato.
Anche Enrico Ercole scende nell’agone e contribuisce con le sue approfondite conoscenze feline a infervorare il già incandescente piccolo pubblico, impegnato nell’activity di disegnare comici mammiferi amanti delle lische (e della polpa delle stesse).
Il tutto era stato organizzato per concludere i festeggiamenti per la Giornata Nazionale del Gatto. Dossi è stato disegnatore anche di altri gatti celebri come Silvestro, Tom e Garfield. Nel contempo, Laura Susan ha insegnato a cantare ai più piccoli i ritornelli delle canzoni “Il mio gatto” e “Gatto con gli Stivali”. Si è chiuso in bellezza il tutto con un laboratorio “alla artattak” per imparare a creare con la carta una maschera felina…
Per tutta la durata della mostra sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per aiutare la colonia felina di Mondo Gatto (www.mondogatto.org), la storica onlus milanese che da anni si occupa di trovare casa ai mici rimasti senza famiglia, con un’offerta libera oppure portando al museo scatolette di cibo.
LINK CORRELATISSIMI
<a href="
http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2012/02/gatto-e-topo.html”>GATTONI ANIMATI, A MILANO
LUIGI F. BONA, SILVER E SANDRO DOSSI E TANTI AMICI, “LENTAMENTE” A MONZA!
FELIX IL GATTO, SUL “POPOLO DI ROMA” (1931)
TIBERIO COLANTUONI, CINQUE ANNI FA
MORTADELLO, FILEMONE, LITTLE IODINE E IL GATTO FELIX
IL FRATELLO DEL GATTO CON GLI STIVALI
L’ACQUEDOTTO DI GIANNI ISIDORI E IL LIBRO DI FELIX