ECCETTO TOPOLINO, ALLO SPAZIO (DI VIA DELL’OSPIZIO)!

Topolino19320105

Benché sia stato pubblicizzato pochissimo, strariperà di popolo la libreria chiamata Lo Spazio Di Via Dell’ospizio nella giornata di oggi, venerdi 9 dicembre, alle ore 18 in punto.

Ciò in occasione dell’incontro condotto da Pier Luigi Gaspa e Giuseppe Previti, che presentano il noto saggio Eccetto Topolino – Lo scontro culturale tra fascismo e fumetti, del quale abbiamo già parlato qui.

E’ edito dalla NPE (Nicola Pesce Editore). Intervengono due degli autori: Leonardo Gori e Sergio Lama. Manca il terzo: Fabio Gadducci.

Plane Crazysm

Topolino193616807

Chi non potesse partecipare alla presentazione, può sempre godersi questa estesa registrazione della prima presentazione del saggio di Fabio Gadducci, Leonardo Gori e Sergio Lama Lucca, avvenuto nella città di Lucca (centro Toscana) nei locali di Palazzo Ducale il giorno 28 ottobre 2011.

Tra gli altri intervenienti spiccano Alberto Becattini e Andrea Mazzotta.

Milli3

Dopo il break hollywoodiano con Oswald, ecco la settima parte!

Infine, un commento al volume da parte di una lettrice attenta, che evidenzia le ragioni del suo gradimento per l’opera.

Sotto, un’istantanea in due sezioni, scattata in occasione di un brindisi, organizzato da Andrea Mazzotta, con Pier Luigi Gaspa, Sergio Lama, Leonardo Gori, Alberto Becattini, il Mazzotta stesso e Stefano Priarone, intrufolatosi proditoriamente nell’inquadratura.

005

Sinistra

Locandinettan