In questa domenica di connessioni web negate o difficoltose, i contenuti di due post fra loro vagamente inconciliabili si uniscono in un simpatico connubio.
Alcune copertine vintage dell’indimenticato Gene Colan, del quale tempo fa abbiamo scritto e del quale suggerisco un articolone ricco di informazioni e di immagini nelle pagine di Timely-Atlas-Comics (si veda Gene Colan – The Timely Years), servono a rallegrare l’annuncio della nuova uscita del giornale Comic-Soon.
Mentre si legge e si ammira, normalmente si aziona il sottofondo musicale di Andrew Belle The Ladder, che inizia con un’animazione fintamente scaturente da una vecchia lantena magica, o da un Proiettore Moviton (ricordate?). Esso è produced and directed by Emily Wormley.
In questi primi week-end del mese, come consuetudine comanda, si apre la stagione delle fiere fumettistiche.
Sostituita (circa) da una contenuta manifestazione di vendita di fumeetti e cd (e dvd) in quel di Prato, Pistoia Comics non esiste più, ma nella sua data si tiene il Magnus Day e con tutta probabilità anche altri svariati appuntamenti qua e là.
In ogni caso, appassionati, lettori, editori, negozianti e autori sono pronti a inforcare lo zaino in spalla (ammesso che lo zaino si inforchi) e a tornare in alcune delle più belle ed interessanti città italiane, ospiti di decine di manifestazioni assortite.
Con loro torna appunto Comic-Soon, l’unico free-press italiano dedicato al fumetto e alle sue millanta contaminazioni culturali!.
Giunto al quattordicesimo numero, Comic-Soon è già stato media partner (in coppia col sito Comicus) di Narnia Fumetto. Potrete anche trovarlo in moltissime scuole del fumetto e in tutte le fumetterie servite da Alastor.
All’interno di questo numero, per fare solo qualche esempio, un’intervista esclusiva a Esad Ribic, focus on su Romano Scarpa, approfondimenti su Dylan Dog e articoli di Roberto Recchioni, Michele Ginevra e Andrea Sani.
Ma non finisce qui.
Comic-Soon è anche una rivista web. Potete infatti scaricarla e leggerla comodamente in poltrona (o dove voltete voi, persino sul trono di porcellana) sui vostri schermi.
Qui il Link a Issuu: http://issuu.com/comicsoon/docs/comic-soon14
Conviene cliccare veementemente sulla copertina per scaricare la rivista oppure leggila on-line su issuu
Seguite la rivista con attenzione su
Facebook: http://www.facebook.com/comicsoon
Twitter: http://twitter.com/comicsoon
Sito: http://comic-soon.com/comicsoon
Sono in arrivo un tot sorprese, concorsi e premi per tutti i lettori della gratuita pubblicazione.
ALCUNI LINK CORRELATI
UNA “AMAZING” DISCUSSIONE SU SPIDER-MAN
JACK KIRBY, CREATORE “DIMEZZATO”?
SCOOOOP: STAN LEE VINCE L’OSCAR?
PERCHE’ SPIDER-MAN E’ IL WOODY ALLEN DEI FUMETTI
GARDNER FOX E STAN LEE: DUE GRANDI SCENEGGIATORI DI SUPEREROI AL PREZZO DI UNO
DAVANTI A SAN DIEGO, ovvero STAN LEE, STEVE DITKO E IL RESTO DELLA GANG
CHI HA PAGATO LA CENA A STAN, GIOVEDI’ SERA?
THE CRISIS OF THE COLLABORATIVE CARTOONIST, di James Romberger