Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

CHI PUBBLICHERA’ LA DC COMICS IN ITALIA DAL 2012???

Superman cover

Su questo interrogativo del titolo molti operatori del settore si sono lambiccati il cervello negli ultimi mesi.

Marchi lion, goen... Senza riassumere, almeno per il momento, le articolate e complesse trattative in merito che hanno come cuore il mancato rinnovo alla Planeta DeAgostini delle licenze sui vari characters e serie legate alla DC Comics, forniamo seduta stante la soluzione al secondo importante “quesito agostano” (il primo riguardava le connessioni tra Paolo VillaggioFantozzi e il mondo del Fumetto italiano).

DC Entertainment, proprietaria dei famosi marchi dc comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), la linea Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e Mad, è la divisione creativa preposta all’integrazione strategica con Warner Bros. e Time/Warner.

DC Entertainment collabora con molte divisioni chiave di Warner Bros. per diffondere le sue storie e i suoi personaggi su tutti i media, inclusi cinema, televisione, prodotti di consumo, home entertainment, e giochi interattivi. Con migliaia di comic book, graphic novel e riviste pubblicate ogni anno, è la più grande casa editrice di fumetti in lingua inglese del mondo.

Ordunque, allora, a chi è stato assegnato l’ambito pacchetto di diritti sul parco testate e personaggi dell’etichetta statunitense?

Si tratta di un marchio nuovo: la casa editrice RW, associata con Pegasus Distribuzione e Alastor, aziende attive nel mondo del fumetto italiano da oltre 25 anni. Ognuna di esse continuerà a seguire le attività della propria area di competenza: editoria, distribuzione e vendita.

La RW è divisa in due linee editoriali:
Goen, per i manga, manhwa e tutto quello che è orientale. Goen, diretta da Paolo Gattone, è già nota ai lettori italiani grazie alle diverse pubblicazioni del 2011.

Lion, per DC, Vertigo, Mad e tutto ciò che è occidentale, coordinata da Lorenzo Corti.

Per qualunque domanda o commento, potete contattare appunto Lorenzo Corti (info@lioncomics.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a DC Comics, Vertigo e Mad.

Paolo Gattone (info@goen.it), riguardo qualsiasi cosa relativa a manga
e manhwa. E più in generale il nostro sito web www.rwedizioni.it e l’indirizzo email
info@rwedizioni.it

Flash115

La sede della RW è a Novara, in via Monte San Gabriele n. 56 / E.

Vertigo

Non vediamo l’ora di darvi ulteriori dettagli a partire da settembre. Per ora, seguendo l’esempio di Sandman, “Sssst!”

Sandman01