Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

LEX LUTHOR, LEE BERMEJO E LA BRUTTA GENTE

ILuthor_01g

(…)
Nel 2000 si è trasferito in Italia dove spera di riuscire a guadagnare abbastanza soldi e andarsene via da lì per sempre. Non ce la fa più a lavorare con quella gente… gli italiani.

No, non si tratta della malinconica e un po’ frustrata biografia di uno di tanti cervelli in fuga del nostro Paese. Queste proposizioni, peraltro anche contraddittorie fra loro, sono frutto di una erronea traduzione stampata nella biografia del sempre bravo Lee Bermejo, all’interno del volume Luthor, scritto dall’altrettanto talentuoso Brian Azzarello.

Ad aver riportato la notizia è stata la community DC Leaguers (sotto, l’illustrazione del banner). Ma l’intera storia, che ha portato al ritiro del titolo dalla distribuzione, è narrata con dovizia di dettagli qui su Comix Factory. Da lì è stato anche ricavato lo scatto sulla pagina “incriminata”.

LUTHOR_retro

Guillem-march-catwoman-7

Inutile dire che chi è in possesso di una copia dell’albo in questione, possiede adesso un oggetto da collezione rarissimo, che forse in futuro varrà una bella cifretta.

Scherzi a parte…
L’episodio attrae più di una riflessione in merito, che chi vorrà potrà sviluppare nei commenti di questo posto o degli altri che riportano la notizia nelle pagine web citate.

Grazie all’amico che ce l’ha segnalata a titolo di curiosità.

Luthor-daily