X-MEN: L’INIZIO

07-peter-sato--poster-for-exhibition-of-original-works--1980-1_900

Il contenuto di questo post è dedicato a Peter (Pater) Sato, grande fan di supereroi un po’ decotti, che aveva realizzato l’immagine della femmina sopra per un poster di una sua personale, nel 1980.

X-men-l-inizio-emma-frost-2

Y-Man & Y-Woman

X-Boys©Marvel

X-men-l-inizio-emma-frost-1

Da un film di un certo tipo a un altro antipodicamente lontano dal primo.
Questo blog non si era ancora occupato dell’atteso inizio della saga dei marvelllliani X-Men (posso lasciare le “l” di troppo, che suonano benino?).

E quindi, ecco qua. Abbiamo resistito alla gragnuola di input che la Fox ci ha fatto piovere addosso in questi mesi e ci limitiamo a mostrare il lungo trailer italiano (cosa doverosa) e, tanto per cominciare, appoggiamo sotto la prima (ruspante) recensione video, giunta dagli USA.

Appassionate di x-men

Vari critici e appassionati sono stati investiti del privilegio di visionare la pellicola in anticipo.
Ed ecco come commentano la proiezione (no subtitles, spiacente).

X-MEN: FIRST CLASS Video Blog Reaction from ColliderVideos on Vimeo.

Uncanny x-men 527 variant cover - women of marvel

In questo post anche il finale di Stormy Weather (1943, anno di Sui sentieri di libertà) con Cab Calloway, Bill “Bojangles” Robinson, Lena Horne e i Nicholas Brothers.

Piaciuto?

  • mario benenati |

    io da buon marvel zombie, spezzo una lancia a favore del film sugli X-Men, l’ambientazione e l’atmosfera mi sembrano interessanti.
    Magari la scelta di mettere insieme dei personaggi che nei fumetti sono apparsi in diversi periodi temporali della collana può far storcere il naso, pero’ magari sarà un film carino..
    buona visione a tutti
    …e viva la repubblica italiana

  • Mauro Muroni |

    Salve, come state?
    Ho dato un’occhiata alla classifica di Wikio, che secondo me è attendibile fino a un certo punto, per vedere quali post sono stati i più graditi negli ultimi tempi. Anche se non è un vero e proprio contatore avrei concordato con Giulia sul fatto che i tre post su Paul Cuvelier, per me, sarebbero stati molto più interessanti di altri (come questo sugli X-Me, per esempio) dei quali mi importa ben poco.
    Poi, riscuotono successi quelli sul nucleare, su Internet… Quelli politici, che sembrerebbero più distanti dagli interessi dei fumetti.
    Che cosa curiosa!
    Ma perché capita quessto?
    Ma stranamente quelli su Cuvelier hanno raccolto il minimo, mentre il più gradito è quello sui nuovi film Disney-Pixar. Segno che questo blog è seguito più da fans disneyani che da quelli di fumetto avventuroso, o realistico, o francobelga.

  • La Venexiana |

    @ Hellana, Daniele Tomasi: ma cazzarola, se non me l’aveste fatto notare mica scoprivo che era un fotomontaggio!

  • DanieleTomasi |

    @Hellana: Eheh, l’ho pensato anch’io!!! Quel fotomontaggio della faccia baffuta alla GrouchoMarx però ci sta malissimo!

  • Giulia |

    Molto meglio Cuvelier e i coimmenti allo stesso che gli X-Men! Che magari interessano di più a qualcuno, ma… la qualità non è acqua.

  Post Precedente
Post Successivo