“FISH HOOKS – VITA DA PESCI”, LA NUOVA SERIE ANIMATA DEL DISNEY CHANNEL

Image fish

Andrà appropriatamente in onda il 1° aprile (e non sarà uno scherzo) la prima puntata della nuova serie animata Disney da diffondersi sul Disney Channel.

Il suo nome è Fish Hooks, vita da pesci, serie è ambientata all’interno di un negozio di animali. Il racconto ruota attorno alla vita di un gruppo di liceali, visti attraverso gli occhi di tre Best Fish Friends: Bea, Milo e Oscar.

FishHooksCast

Insieme, i tre vivono le tipiche sfide e le vittorie del quotidiano, tra amicizia, problemi adolescenziali, appuntamenti galanti, attività sportive, il tutto condito da molto humor, perché Bea, Milo e Oscar sono più o meno come noi… ma sono dei pesci.

La serie viene tresentata oggi, 15 febbraio, alle ore 11.00, presso la Casa del Cinema a Roma, alla presenza degli animatori Noah Z. Jones e Maxwell Atom.

FishHooksLogo

Ne parleremo meglio dopo la conferenza stampa; per il momento ecco i tutorial per disegnare al computer i tre interpreti principali della serie. Anche i bambini possono provare a riprodurli, data la semplicità (apparenmte) della grafica della serie. Chi non ha il computer e desiderasse riprodurre il pescico trio, può sbirciare i video e rifare il tutto con il lapis e i pennarelli, usando la carta millimetrata se possibile.

  • Somolino Flash |

    Aspetto le news post-confwrenza stampa sulla serie e qualcosa di più sugli autori. Intanto vi giro una notizia appena ricevuta.
    Venerdì 25 febbraio alle ore 11 (10.45 per radio e tv), presso la Libreria Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana 1, sotto le due Torri) l’Assessore alla Cultura del Comune di Modena Roberto Alperoli, il Direttore della Fondazione Teatro Comunale di Modena Aldo Sisillo, il disegnatore Cesare Buffagni e lo sceneggiatore Stefano Ascari presenteranno Macbeth, primo numero della nuova collana editoriale “LIRICA A STRISCE, l’opera a fumetti”, edita dalla Fondazione Teatro Comunale di Modena.

  • Aspirante Sceneggiatore |

    E’ un po’ tardi, volevo solo complimentarmi per la pubblicazione anche in Francia della Grande Dinastia dei Paperi e anche per essere riusciti a farveli pubblicare con la firma.
    Ho letto il tutto qui in data 5 gennaio:
    http://www.afnews.info/wordpress/2011/01/disney-italiani-in-francia-i-francofoni-sono-dei-signori/
    E’ una vera stupidaggine chiedere a delle persone di scrivere dei pezzi d’autore e poi togliere le firme, vcome se fossero del primo scalzacani. Ho visto che era successa una cosa del genere qualche anno fa in un volume sui personaggi della Warner Bros., ma i tempi dovrebbero essere cambiati, ormai dovrebbe esserci un po’ più di rispetto e di civiltà.
    Un’altra cosa che volevo sapere era se dopo gli incontri a Lucca ci sono in ballo altre conferenze o discussioni sui diritti d’autore e sui problemi dei fumettisti, con Claudio Stassi, Ivo Milazzo e qualcun altro.
    Grazie.

  • Carmelo |

    Wow! Come diceva Nilla, beati voi americani che vedete queste cose in anteprima.

  • Andrea Cara |

    Shaun the Sheep e’ una bellissima serie inglese (della Aardman, quelli di Wallace & Gromit tanto per interderci) iniziata qualche anno fa, ormai. La danno anche questa sul Disney channel. Non sono veri cartoni in quanto sono pupazzetti in plastilina e altri materiali. Gli autori si fanno quindi un mazzo per girare un episodio di 5 minuti, dato che si tratta di una sequenza in stop-motion, con i vari fotogrammi scattati singolarmente. Su youtube si trovano parecchi episodi e vale la pena farsi due risate.

  • Nilla Rockerilla |

    Ciao a tutti, interessanti anche i due commenti. Beato chi dagli USA si riesce a vedere questa e le altre serie in lingua originale.
    Io atrtendo sempre le versioni in dvd dei serial TV per poter vedere le animazioni con l’audio originale sottotitolato.
    La mia domanda è: Cos’è Shaun the Sheep?
    La seconda, rivolta al blog: vorrei che ci fossero anche le schede degli autori e dei personaggi, trannandosi di cose completamente nuove per noi in Italia.
    Grazie.

  Post Precedente
Post Successivo