MADDALENA BALSAMO, ILLUSTRATRICE NELLA GIUNGLA

Maddalena

Pic-1.php Nella giungla dei predicatori della rete, dove troppi di costoro fanno vibrare di furore il velopendulo come il buon Tarzan nell’atto del lamentevole richiamo, si distingue Maddalena Balsamo, illustratrice e attrice di rara comunicatività.

Autrice di oltre 130 video nel web dove si rivolge con pacato piglio e luminosa intelligenza agli utenti della stessa (questo un altro del gruppo, preso dal suo canale), Maddalena è (stata) anche un’illustratrice di vaglia sino ai primi anni Novanta, lavorando per Astra, Harmony (serie bianca) e altre pubblicazioni dell’epoca.

Bluebook_1935_10_hmstoops

Nel video sotto, girato nella seconda metà dello scorso dicembre, ne mostra alcune.
La sua firma di allora era Magda.

Weismuelleryell

Stasera, perché no, vediamocene alcuni altri, dei suoi video, se vogliamo.
Questo riguarda l’orgasmo.

Per lo scorso Capodanno, Maddalena ha postato il video più interessante (da prendere come esempio, dal mio punto di vista) nel quale denuncia la persuasione occulta insita nell’infida pubblicità sull’energia nucleare trasmessa dalle reti televisive in order to convincere gli italiani dubbiosi a votare pro centrali contro lo stesso risultato del referendum già espresso in merito, per una volta in modo sensato, dal popolo italiano, che si schierò CONTRO la scelta devastante del nucleare, la qual cosa fece perdere un sacco di soldini a qualcuno, con masticamento amaro dello stesso.

Questo video di richiamo nella rete è di oggi.

OK, tre copertine nella Jungla!

Thrilling_71_1949_schomburgb

12_09_jungle_fall_1943_gross

20_jungle_02_1943_gross

  • Hellana di Pavia |

    Sono stanca delle cazzate…
    Fin troppe ora ne devo subire… perche’ non andate a pelare patate un po’ tutti? Penso lo troverete piu’ facoltativo.
    Voi vi lamentate e rendete la vita miserabile a me e mi fate lamentare. Vedete tutto negativo.
    Avete mai provato a vedere le cose per come vengono e non 10.000 volte peggio? Sapete che vi rende la vita piu’ facile da gestire? No? Dementi allora provateci…
    E piantatela di mettere commenti a destra e manca della vostra miserabile vita che me la rendere miserabile a me.
    Siete scazzati? Andate a fottervi.
    Vedete chi vi serve solo nel momento del bisogno? Andate a fottervi.
    Ora avete chi con cui divertirvi? Andate a fottervi.
    Il vostro lavoro fa schifo? Andate a fottervi…
    Posso andare all’infinito. Ricordate che la vita che avete ve la scegliete voi. E se siete tanto stupidi da tralasciare anche solo per un secondo il tesoro che avete perche’ sapete che di li non si muove, allora non lamentatevi se qualcun’altro e’ passato e ve lo ha rubato. E se siete tanto stupidi da invidiare la vita altrui senza vedere cio’ che possedete nelle vostre mani e poterlo rendere mille volte migliore, allora non lamentatevi…
    E se siete tanto stupidi da avere amici… non lamentatevi quando quelli non ci sono piu’ per voi.
    Ora torno ancora un po’ in letargo… a presto.

  • Maurizius |

    Quoto Annunziato, grazie per aver pubblicato questio interventi di Magda, non la conoscevo sotto questo punto di vista.
    Non ho capito quella persona che telefona e che fa una specie di imitazione di Aldo Fabrizi.
    Si chiama Serafino Mazzoni?
    Pare che Maddalena sia sparita dal web, su You Tube, ho capito bene?

  • Skiryrockerilla |

    Frigo-party popolare d’élite
    Giovedì 27 gennaio al Qube di Roma, dalle 22.30, in via di Portonaccio 212, serata dedicata alla rivista Frigidaire, con il direttore Vincenzo Sparagna a presentare in anteprima il n. 231, in edicola a febbraio.
    .
    A partire dalle 22.30 in mostra le più celebri immagini degli artisti che hanno contribuito a trent’anni di successi di Frigidaire, dai “classici” Andrea Pazienza, Stefano Tamburini, Tanino Liberatore, Massimo Mattioli, Filippo Scozzari, Franz Ecke ai protagonisti della nuova serie popolare d’élite attualmente in edicola, Ugo Delucchi, Massimo Giacòn, Pablo Echaurren, Ivan Manuppelli, Gianni Cossu, Bicio Fabbri, Giorgio Franzaroli, Adriano De Vincentiis, Maila Navarra, accompagnate dalla selezione musicale rock di Paolo Micioni e Francesca Romana.
    .
    Sarà possibile sfogliare e acquistare tutti i numeri, dal n. 1 del 1980 fino alla nuova serie in edicola ogni mese a 3 euro, nonché albi, enciclopedie e poster, abbonarsi alla rivista, entrare nel mondo di Frigidaire e sottoscrivere o rinnovare il passaporto della Repubblica di Frigolandia.
    Il direttore Vincenzo Sparagna presenterà in anteprima il Frigidaire n.231 in uscita a febbraio, ripercorrerà la storia della rivista e risponderà a domande e curiosità.
    .
    A seguire, in collaborazione con Radio Rock, i live di Wonder Vincent, Hamelin, Terzo Zero, MalaMonroe e M.E.D.D.S. Chiude la serata il djset Red Vynile (nome di una vecchia rubrica musicale di Frigidaire, in omaggio all’indimenticabile Tamburini) de Il Capitano from Naples.
    .
    ingresso 7 euro
    Contatti e info
    Ufficio stampa
    Eleonora D’Uffizi
    Repubblica di Frigolandia
    Tel: 0742 90570 – 334 2657183
    e-mail: frigilandia@gmail.com
    http://www.frigolandia.eu
    Radio Rock
    Tel: 06 43598891 – 06 4385445
    http://www.radiorockroma.it/

  • Piero Iacono |

    http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2009/12/walt-disney-regalo-di-natale.html?cid=6a00d8341c684553ef0148c7f064f6970c#comment-6a00d8341c684553ef0148c7f064f6970c
    Walt Disney è stato un imprenditore straordinario. Fin dai primi anni 20 capì che i film avrebbero rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento e che le famiglie statunitensi ne avrebbero voluti sempre di più. Disney fu tra i primi a capire che le automobili avrebbero cambiato il modo di fruire del tempo libero e, così, ebbe l’idea del parco a tema.
    Fu il primo ad accorgersi che la televisione non era un semplice derivato della radio, ma, un innovativo canale di comunicazione da riempire di storie.
    Disney ora non c’è più ma resta la sua lezione: cercare una opportunità ( qualcosa che stravolge il comune modo di pensare ) e lavorare con determinazione per diventare i primi a trarne vantaggio.
    Grazie Walt !!!

  • Annunziato |

    Conoscevo già Magda per aver visto qua e là fare capolino qualche sua illustrazione… ma questa sua vena mi era del tutto sconosciuta. Grazie per la segnalazione!

  Post Precedente
Post Successivo