Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

FRANCIA SI’, ITALIA NO

Psikopat227

Laca south park blog Anche la simpatica rivista Psikopat, gestita dal collega Paul Carali, fratello di Edika (Edouard Carali), entrambi be noti a chi seguiva le nostre divagazioni su Totem Comic dalla seconda tà degli anni Ottanta alla seconda dei Novanta, apre questo mese col tema di Facebook, schiaffandolo in copertina.
Sarà un caso…

Perdincibaccolina, quanto manca in Italia una rivista del genere!
E anche tutto il resto, manca.

Laca (ritratto a lato, alla maniera di South Park) ne parla sul suo blog Fori competenti – Cronache del tempo mediocre, e consiglio chi ne ha la pazienza di valutare e riflettere.
Anni fa ci fu un vero e proprio esodo di cervelli italiani alla volta dell’editoria fumettistica francese.
Poi, qualcuno rimbalzò di nuovo nella Penisola.

Sarà il caso di fare un nuovo tentativo?

Sulle ragioni del perché la classe politica francese (e quindi la vita colà, non è questione di schieramento) sia migliore dell’italiana sono espresse abbastanza chiaramente da Laca.

In sintesi: la cultura non è sistematicamente umiliata, il razzismo è inferiore rispetto a qua (con la Lega nella stanza dei bottoni che trova scuse e dissemina spaventi), il Vaticano non tele-co-governa, le famiglie sono effettivamente assistite, un Tremonti sarebbe stato cacciato a calcioni al suo primo discorsetto umoristico (e infatti loro non l’hanno, è rimasto sul gobbo, purtroppo, a noi).

Flawful victory. from ak on Vimeo.

Qui: Italia perde, Francia vince, di Laca de la Vega.

Benoit_lacan-160510_m

E ora immagini in stile libero.

360_____CCC2_83

Kolossale-Rigolade

Yadesjours