FRANCIA SI’, ITALIA NO

Psikopat227

Laca south park blog Anche la simpatica rivista Psikopat, gestita dal collega Paul Carali, fratello di Edika (Edouard Carali), entrambi be noti a chi seguiva le nostre divagazioni su Totem Comic dalla seconda tà degli anni Ottanta alla seconda dei Novanta, apre questo mese col tema di Facebook, schiaffandolo in copertina.
Sarà un caso…

Perdincibaccolina, quanto manca in Italia una rivista del genere!
E anche tutto il resto, manca.

Laca (ritratto a lato, alla maniera di South Park) ne parla sul suo blog Fori competenti – Cronache del tempo mediocre, e consiglio chi ne ha la pazienza di valutare e riflettere.
Anni fa ci fu un vero e proprio esodo di cervelli italiani alla volta dell’editoria fumettistica francese.
Poi, qualcuno rimbalzò di nuovo nella Penisola.

Sarà il caso di fare un nuovo tentativo?

Sulle ragioni del perché la classe politica francese (e quindi la vita colà, non è questione di schieramento) sia migliore dell’italiana sono espresse abbastanza chiaramente da Laca.

In sintesi: la cultura non è sistematicamente umiliata, il razzismo è inferiore rispetto a qua (con la Lega nella stanza dei bottoni che trova scuse e dissemina spaventi), il Vaticano non tele-co-governa, le famiglie sono effettivamente assistite, un Tremonti sarebbe stato cacciato a calcioni al suo primo discorsetto umoristico (e infatti loro non l’hanno, è rimasto sul gobbo, purtroppo, a noi).

Flawful victory. from ak on Vimeo.

Qui: Italia perde, Francia vince, di Laca de la Vega.

Benoit_lacan-160510_m

E ora immagini in stile libero.

360_____CCC2_83

Kolossale-Rigolade

Yadesjours

  • Lorella |

    Ma vi rendete conto sti bastardi!!
    In Francia non succede, in Italia sì!
    a me hanno fatto la multa xche’ ho pagato 2 volte il parchimetro in orario regolare ma loro dicono che una volta scaduto il primo bigliettino la macchina va levata e nn pagare nuovamente. ma questo da quando in qua?
    e poi sul parchimetro nn c è scritto niente. se qualcuno sa qualcosa mi fa sapere x favore, sono inkazzata nera: uno paga, si muove di casa 2 volte rompendosi anche le palle x essere in regola e questi ti multano… maremma puttana!!!

  • Laca |

    Ma è possibile che non ci sia un editore che voglia fare l’editore per il nuovo Totemcomic?
    Visto il bisogno… una sommaria ideina di sommario ce l’avrei pure, scritta nero su bianco.
    Bah.

  • Gero Verona Caffeina |

    Più articoli come questo, che parlano di fumetti comico/satirici e di cose di attualità. Così era anche il vecchio Totem e in questo “approach” mi riconosco. Mi sembra che ci sia anche il consenso di altri lettori.

  • Elisa Fusi |

    Quel drago fav lo stesso gesto e lo stesso suono del mio gatto quando manda a fanculo gli altri.

  • Maurizio |

    Leggo in fretta e in fretta rispondo, quotando tutto il tuo ragionamento, Laca.
    Possibile che in Italia si debba sempre ricorre alla Chiesa e a qualcuno che se la ingrazia?
    Casini e Buttiglione al centro è vabbe’. E’ roba democristiana, non c’è da stupirsene.
    A destra (o meglio, i Berluschieri puttanieri) fanno finta di tenere alle leggi divine e invece si tengono i buoni i vertici tradendo lo Stato, togliendo soldi e risorse alla scuola pubblica e dandoli a quelle dei preti. Così, i Vescovi chiudono un occhio (non la base attiva, che ce l’ha nera con i vertici Vaticani e giustamente con il Governo).
    A sinistra, secondo le falsità imperanti e divulgate da un qualsiasi Signorini che dialoga con chi lo insulta per finta pubblicamente (“Meglio guardare le belle ragazze che essere gay”) si masticherebbero ancora bambini, e per dimostrare che la dieta è cambiata serve qualcuno che convinca i cattolici. Ed ecco Vendola.
    La cosa non mi appartiene, possibile che non ci possa essere come leader di una o dell’altra parte una “persona normale”?
    In ogni caso, meglio Vendola che chiunque altro..
    Poi, ognuno cerchi la forza in quello che vuole.

  Post Precedente
Post Successivo