Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

I TATINI AL JOKER E IVO MILAZZO ALLO SPAZIO CORTO MALTESE!

50096_1831103229_9799_n Molte, moltissime iniziative anche in questo week-end quasi prenatalizio. I fumetti e le arti annesse & connesse fanno la parte del leone anche quando di scena è… un gatto (e che gatto!).

Senza pretese di elencarle tutte (c’è anche una mostra mercato: Verona Comix), prendiamone un paio più o meno nel centro dello Stivale.

Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora presentano il loro ultimo libro, mentre nel frattempo preparano un’altra sorpresa (annunciata, in realtà) nella rinomata fumetteria Joker Comics, a Pistoia, in Via del Can Bianco n. 17 alle ore 16.30.00

Tatini

Oltre alla vendita dei volumi (recita il comunicato ufficiale), ai disegni e alle dediche, un DELIZIOSO BUFFET preparato dalle zampotte della Tatina!!!

Di Kill the Granny 3, questo il volume oggetto della loro presentazione, edito da Vittorio Pavesio vedete sotto, la già ben nota copertina del volume.

Sottitolo del tomo conclusivo della trilogia è Il gatto delle meraviglie, che allude chiaramente al celebre viaggio della ragazzina immaginata da Lewis Carroll trasfigurando in modo fantastico la fisionomia di Alice Liddell.

Per chiudere l’argomento, un book trailer realizzato per il terzo Kill the Granny da Ivan Salandin.
Divertitevi!!!

Cover KG3

Gatto_e_Bian_coniglio

Brucaliffo - Satana

Il secondo appuntamento importante, sempre sabato pomeriggio dalle ore 16 (in poi) si terrò nella Capitale alla galleria Spazio Corto Maltese, in Via Fabio Massimo n. 67.

Ivo Milazzo autograferà le copie del suo ultimo libro pubblicato di recente dalle Edizioni SCM. con titolo Emozioni, che è tutto un programma.

Presenta alcuni gradevoli aquarelli di Ivo, dipinti in epoche diverse della sua carriera ormai molto lunga di illustratore e fumettista.
“Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati romani e non.”, ci ricorda l’amico Roy Mann, segnalatore dell’iniziativa.
Emozioni

Molto presente in tempi recenti anche come paladino dei diritti dei fumettisti, Ivo è reduca di fresca partecipazione dall’incontro organizzato dall’Associazione Illustratori a Milano il giorno 9.

Lo vediamo sotto, fra Paolo Rui e l’avv. Raffaella Pellegrino, in una foto scattata da Michele Ginevra, che nel suo blog dal titolo (sono io che ho aperto questo blog) ha riportato il suo punto di vista sull’utile iniziativa.
Suo è il © della foto che gli ho destramente sottratto.

Rui, Ivo, Raffaellajpg

Lo streaming traditore non ha consentito di seguire la discussione in diretta. Dobbiamo quindi attendere che qualcuno (Paolo Rui stesso?) la traduca in filmati di You Tube e la metta on line.
Ve lo faremo sapere, visitors affezionati!