Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

UNA CONSULTA DEL LAVORO PROFESSIONALE, A MILANO

Smokey uno

In questo periodo gli autori di fumetti (e più in generale i lavoratori impegnati in questa attività) discutono abbastanza, in rete e organizzando incontri pubblici, o ritrovi in gruppi di categoria, o semplicemente fra di loro via Skype, sui problemi di chi crea qualcosa in questo settore artistico, o della distribuzione, dei comportamenti degli editori e così via.
Se ne leggono delle belle, nell’
incontro lucchese al MUF del 31 ottobre scorso sono emerse solo poche briciole di quanto circola nei forum e nelle conversazioni fra protagonisti (o vittime) dell’ambiente.

Ogni notizia o iniziativa in merito va tenuta presente.
Per questo, segnalo questa, imminente, che pur non essendo specifica comprende anche la categoria in questione. Soprattutto chi si trova a Milano o nei dintorni potrebbe andare a darci un’occhiata, per poi riferire.

Monello

Ecco il comunicato in merito della Camera del lavoro di Milano: ”Alle Associazioni presenti nella consulta nazionale CGIL sulle professioni.
Leggetevelo mentre sgranocchiate dei toast, paragonabili alle fette usate nel video che segue, dove sono usate dal regista e animatore Geoff McFettridge come fossero fogli di carta o di acetato.
A voi:
Ok GoLast Leaf.

Le immagini e il video che inserisco sono assaggi di qualche post imminente e di altri che chissà quando qualcuno di noi 117 avrà il tempo di postare e confezione “a garbo”.
Smokey Stover è con il suo “supporto” Spooky una delle folli serie predilette da Cartoonist Globale, rara assai, forse osservata e incamerata nei neuroni da Benito Jacovitti nella sua versione originaria di Bill Holman.

Il titolo della comunicazione è:
Ai lavoratori professionali interessati

Vi informiamo che abbiamo convocato per il giorno 15 novembre alle ore 14 presso la sede della Camera del Lavoro di Milano in corso porta Vittoria 43, nella sala De Carlini, una riunione per la costituzione a Milano di una Consulta del Lavoro Professionale in collegamento con quella nazionale varata a Milano il 5 febbraio c.a.

È un incontro di ricognizione e di conoscenza reciproca, di approfondimento dei temi aperti e per avviare un’attività di elaborazione e di proposta decentrata sul territorio.

Smokey due

Avventure, 1995, collage-futurismo, 50 x 70 cm

Introduzione e coordinamento, Mario Esposti· Davide Imola del dipartimento nazionale politiche economiche CGIL (responsabile della Professioni) che illustrerà, l’accordo fra COLAP (in rappresentanza delle associazioni professionali non regolamentate), CGIL CISL UIL e le associazioni dei consumatori, le iniziative della consulta nazionale il punto delle proposte di riforme in parlamento.

Domande, chiarimenti, proposte e considerazioni dei presenti.

Conclusioni;
Ivana Brunato segreteria della Camera del Lavoro Milano.

Info: www.cgil.milano.it

Martino Chiodino Blog

11-10-5-s116

11-10-9-s32