ENRICO MARINI IN MOSTRA A PARIGI, ALLA “NONA ARTE”

Image copia

Enrico Marini (che, scusate la banalità dell’affermazione, dal contenuto notorio, è italiano ma lavora in Francia e si pronuncia “Marinì”) è protagonista dal 2 settembre di una mostra personale nella zona di Pigalle in una delle nostre gallerie favorite, diretta con competenza da amici collezionisti di prima grandezza a livello planetario.

Sotto, l’invito ufficiale, in jpg.

Marini bis

Altri dettagli. Si può ammirare la mostra, ma anche acquistare alcune delle tavole esposte. la mostra è su DU 2 AU 23 SEPTEMBRE 2010.

VERNISSAGE JEUDI 2 SEPTEMBRE À PARTIR DE 18H30 EN PRÉSENCE DE L’AUTEUR
Mise en ligne de l’exposition le jour du vernissage à 18h.

“Réservez directement vos originaux sur le site!” dicono i galleristi. In sostanza, le prenotazioni vanno fatte qui, dove c’è anche una mostra virtuale di un sacco di altri autori di tutto il mondo.

Plongé dans des récits de capes et d’épées, de cœur, où la notion de bien et de mal est remise en cause, Le Scorpion nous entraîne dans ses folles aventures.

A l’occasion de la parution du tome 9 du Scorpion, “Le masque de la vérité” (éditions Dargaud, scénario Stephen Desberg), qui voit célébrer les 10 ans de la série, La Galerie du 9e Art présente une exposition de nombreuses planches de l’album, illustrations et crayonnés.

Questa serie di cappa e spada, di impianto classico, suggerita per lettori quantomeno quattordicenni, parla di questa specie di “figlio del Diavolo” soprannominato Lo Scorpione, che ha a che fare con la Chiesa Cattolica e il Vaticano, in particolre con il papa assolutista Trebaldi, nella Roma du XVIII secolo.

Scorpion_intro

A seguire, una carrellata di copertine random dello “Scorpione” mariniano.

Marini_scorpion_2

The-scorpion

Couverture_bd_2871297606

Planche_bd_4642_SCORPION (LE)

Scorpion_couv

Scorpion_17

On line, e in vendita ogni sabato, anche bozzetti, schizzi, copertine e tavole come quelli (non di Marini, ovviamente) che vedete di seguito! YEAGLE-015b
ATTA-015

ALCAPP-03-30-75

BUZZELLI-001

Dramatisi

Comunicazione personale: non ho affatto dimenticato la promessa di postare una galleria di opere di Adam Hughes (autore dell’illustrazione sopra, che segue uno splendido Guido Buzzelli a mezzatinta)… Il post è “in canna” da tempo, attende solo il momento migliore per impallinare i passanti.

Image

  • Luca Boschi |

    Per Alessando (Di Virgilio):
    purtroppo sono già impegnato fra il il 4 e 5 settembre,in questo periodo (ormai da lunga pezza) non ho un attimo di tempo libero; ahinoi, per spostamenti, impegni eccetera, se non sono cose veloci e collegabili ai luoghi in cui mi trovo, bisogna parlarne da dopo dicembre.
    Per cui, mi spiace, mi sarebbe piaciuto visitare NarniaFumetto, della cui location ho visto immagini magnifiche (e ne ho anche pubblicate in questo blog).
    La mia sola uscita pubblica, salvo errori od omissioni, a perte quella al MUF (con Claudio Stassi, Ivo Milazzo, Roberto Recchioni e altri amici e colleghi) sarà a Milano / Monza il prossimo giorno 18, per un convegno e altro all’inaugurazione della nuova manifestazione Slow Comics.
    Grazie ancora per la proposta, in bocca al lupo per tutto (e a tutti)!
    Luca

  • Saltarelli F. |

    Son venuto a conoscenza di un’iniziativa che vi giro, èin previsione per l’autunno 2010.
    Dall’8 al 14 novembre, Cesena Comics&Stories (seconda edizione) animerà il centro storico della città con caffè letterari, seminari e cineforum dedicati al fumetto.
    Si tratta di una settimana molto intensa con opportunità per bambini, ragazzi e adulti di partecipare ad eventi gratuiti.
    Il progetto è supportato e patrocinato dal Comune di Cesena ed io, come rappresentante di Ass. Culturale Barbablù, sono la persona che si occupa del coordinamento degli eventi.
    Allego qualche informazione sul progetto, che ho ricevuto poco fa, si trova al sito della manifestaz.
    http://www.cesenacomics.com
    La loro pagina Facebook
    .
    Cesena Comics è anche raccolta fondi. In questo 2010 abbiamo appoggiato il progetto IN LADAKH per supportare le popolazioni indiane colpite dall’alluvione proprio ad agosto.
    Un fotografo cesenate ha vissuto nei giorni scorsi, in prima persona, la tragedia dell’alluvione nei territori indiani.
    Dal suo lavoro di aiuto e sostegno alle persone è nato un reportage interessante: una mostra che, accanto alle foto, esponga illustrazioni ispirate agli scatti curate da autori del fumetto italiano. Le illustrazioni saranno messe “in vendita”, in modo da incentivare la raccolta fondi.
    La mostra sarà allestita in Galleria Ex Pescheria a Cesena, dal 26 ottobre al 7 novembre 2010. (in anticipazione di Cesena Comics).

  • AleDiVirgilio |

    Scusa l’intromissione OT.
    Non ti andrebbe, il 4 e 5 settembre, fare un salto a NarniaFumetto?

  • Laura |

    Per i miei gusti ci sono troppi rossastri, toni infuocati. Il disegno è ottimo, soprattutto perché calligrafico, dettagliato.
    Vi lascio con una massima di sapienza: “se vuoi sapere come sei combinato oggi guarda cosa hai combinato ieri e se vuoi sapere come sarai domani.. guarda cosa stai combinando oggi.”
    (pensierino buddhista)

  • Fra' Cristòfoto |

    Bravo Marini e belle le tavole del sito!
    Quell’Al Capp di Li’l Abner è una favola! Un saluto a Poggy, dei cui fumetti sono fan (per Coniglio Editore).

  Post Precedente
Post Successivo