Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

ENRICO MARINI IN MOSTRA A PARIGI, ALLA “NONA ARTE”

Image copia

Enrico Marini (che, scusate la banalità dell’affermazione, dal contenuto notorio, è italiano ma lavora in Francia e si pronuncia “Marinì”) è protagonista dal 2 settembre di una mostra personale nella zona di Pigalle in una delle nostre gallerie favorite, diretta con competenza da amici collezionisti di prima grandezza a livello planetario.

Sotto, l’invito ufficiale, in jpg.

Marini bis

Altri dettagli. Si può ammirare la mostra, ma anche acquistare alcune delle tavole esposte. la mostra è su DU 2 AU 23 SEPTEMBRE 2010.

VERNISSAGE JEUDI 2 SEPTEMBRE À PARTIR DE 18H30 EN PRÉSENCE DE L’AUTEUR
Mise en ligne de l’exposition le jour du vernissage à 18h.

“Réservez directement vos originaux sur le site!” dicono i galleristi. In sostanza, le prenotazioni vanno fatte qui, dove c’è anche una mostra virtuale di un sacco di altri autori di tutto il mondo.

Plongé dans des récits de capes et d’épées, de cœur, où la notion de bien et de mal est remise en cause, Le Scorpion nous entraîne dans ses folles aventures.

A l’occasion de la parution du tome 9 du Scorpion, “Le masque de la vérité” (éditions Dargaud, scénario Stephen Desberg), qui voit célébrer les 10 ans de la série, La Galerie du 9e Art présente une exposition de nombreuses planches de l’album, illustrations et crayonnés.

Questa serie di cappa e spada, di impianto classico, suggerita per lettori quantomeno quattordicenni, parla di questa specie di “figlio del Diavolo” soprannominato Lo Scorpione, che ha a che fare con la Chiesa Cattolica e il Vaticano, in particolre con il papa assolutista Trebaldi, nella Roma du XVIII secolo.

Scorpion_intro

A seguire, una carrellata di copertine random dello “Scorpione” mariniano.

Marini_scorpion_2

The-scorpion

Couverture_bd_2871297606

Planche_bd_4642_SCORPION (LE)

Scorpion_couv

Scorpion_17

On line, e in vendita ogni sabato, anche bozzetti, schizzi, copertine e tavole come quelli (non di Marini, ovviamente) che vedete di seguito! YEAGLE-015b
ATTA-015

ALCAPP-03-30-75

BUZZELLI-001

Dramatisi

Comunicazione personale: non ho affatto dimenticato la promessa di postare una galleria di opere di Adam Hughes (autore dell’illustrazione sopra, che segue uno splendido Guido Buzzelli a mezzatinta)… Il post è “in canna” da tempo, attende solo il momento migliore per impallinare i passanti.

Image