Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

IL NUOVO LIBRO CON FLASH GORDON, DALLA DARK HORSE

Cover

Non sempre le riedizioni contemporaneee di fumetti classici (o con eroi classici) si sono rivelate accettabili, per la qualità delle scansioni, per la farraginosità del materiale a disposizione.

Le critiche si sono appuntate solitamente sul materiale proveniente dai quotidiani, daily strips e sunday pages, mentre (mediamente) quello dei comic books, meno appetibile per i puristi-integralisti del Fumetto americano dell’età dell’oro, ha goduto di buone riproduzioni e di diffuso gradimento.

Fgcbarcv1p1

Accadrà lo stesso anche nel caso del libro appena uscito in USA per i tipi dell’etichetta Dark Horse, Flash Gordon Comic Book Archives Volume 1, che presenta storie collocabili sostanzialmente nella cosiddetta Silver Age fatte un po’ in fretta per un pubblico dal palato non raffinatissimo, ma che è degno di molto interesse per gente “come noi”, italici lettori cresciuti con gli albi dei Fratelli Spada.

Sbaglierò, ma credo che siano del tutto inedite in Italia tutte le storie di Flash Gordon contenute nel libro, che si avvale dei disegni di Paul Norris, Jack Lehti, Frank Thorne e altri loro colleghi, ed è abbellito da una copertina (quella che si vede sopra) del sempre evocativo Berni Wrightson.

Così il volume viene pubblicizzato:

Flash Gordon’s classic era in comic books returns in a new archival collection from Dark Horse!
Join the handsome and fearless Flash, his clever and capable companion Dale Arden, and eccentric scientist Dr. Zarkov as they face peril and danger in the wild landscapes of the planet Mongo and go head to head with the villainous despot Ming the Merciless!

Fgcbarcv1p2

This archival collection, reprinting seven complete comics originally published from 1947 through 1953, makes a fine addition to any comics library. Ray guns, spaceships, and Silver Age storytelling… it’s all here and it’s all action!

* Flash Gordon Comic Book Archives Volume 1 collects the earliest issues of Flash’s adventures in a handsome, hardcover format.
(In realtà, NfT, o NdR se preferite, queste non sono le prime avventure del personaggio e dei suoi amici, com’è palese).

* The debut of a new title in Dark Horse’s acclaimed archival reprint series!

Format: FC, 312 pages, HC, 6 5/8″ x 10 3/16″
Price: $ 49.99
.

Fgcbarcv1p3

LINK CORRELATI (E ASSAI AMATI):

AL WILLIAMSON, 1931 – 2010

THE PHANTOM – L’UOMO MASCHERATO FINALMENTE IN EDICOLA! di Felix De Paul

ADDIO, “FRATELLI SPADA”!

AMY GORDON SUONA E PATTINA

FLASH