TEMPO DI CILIEGIE – UN QUIZ INUSITATO (con la sua brava soluzione)

Blog_01 Questo post, con la soluzione del quiz in cauda, si avvale del logo che annuncia una novità fumettistica visibile on line dal 1° luglio.

Si tratta del nuovo Lo Spazio Bianco, newsgroup per discutere, conoscere, chiacchierare, azzuffarsi, fare la pace, ricredersi, arricchirsi (spiritualmente, ovvio) sugli amati Fumetti.

Con un CLIC qua sopra qualcosa s’intravede già, sebbene sotto una cortina di nebbia.

Mistero

Al momento della sua nascita, tre anni e passa fa, Cartoonist Globale sole ammannire ai visitatori qualche strano quiz, sempre legato ai disegnatori che più ci piacciono.

Un quiz di allora era rimasto negli anfratti del nostro archivio, come millanta altre cose, soprattutto recensioni non fatte, interviste e mini-saggi non “editati” e promesse disconosciute.

Frugando in questa chincaglieria è sbucato fuori un jp interessante, che in qualche modo si lega al post precedente a questo sul ritorno in edicola dell’eros.

L’immagine della ragazza urlante per l’incidente capitatole non sarà pubblicata in Tuoch, perché un “tocco” del genere è alquanto malaugurato.

Eccola, invece, sotto, per intero, qua.

Tempo di ciliegie-Quiz senza firma

Chi ne è l’inusitato autore?

Si tratta di una firma (omessa per il momento) che la maggioranza dei visitors conosce bene, per ragioni che non sto a spiegare perché altrimenti sarebbe troppo facile.
Già, così (secondo me) lo è.

Fra qualche tempo posterò il disegno con firma e altre notazioni a mo’ di verifica.

Passate parola e… Enjoy!

In uno dei prossimi post, una rara (e recente) clip con l’intervista a un’anziana disegnatrice di donnine. Una specie di Lina Buffolente vissuta Oltreoceano dalla produzione intensissima durante la Golden Age dei comic books.

Futura, again

L’AGOGNATA SOLUZIONE

Anche se nessuno ha scandito effettivamente nome e cognome dell’autore, i più hanno alluso a… Paul Murry!
L’ottimo disegnatore della Western (e non solo), autore grafico della striscia di West comico Buck O’Rue, scritta da Dick Huener, si è cimentato anche con una vasta produzione di donnine discinte e sensuali, un po’ seguendo l’esempio del suo trainer Fred Moore.

Ecco la rara illustrazione di Murry con firma e dedica, a riprova della veridicità dell’intuizione di vari lettori-amici, come Fabrizio Mazzotta, New Amz e così via.

L’uccello dalla vista fallace è quindi un robin (un “tordo americano”, non direi un pettirosso).

Tempo di ciliegie-Quiz

Buckorue

  • fany |

    Luca
    il tuo post mi ha rammentato l’articolo di Artefacto con J-Scott-Campbell e i suoi disegni Disney Erò tico
    http://artefacto.deartistas.com/artefacto-nro-30/
    ciao 😀

  • Fabrizio Mazzotta |

    In effetti le mani e relative movenze sono tipiche di P.M.
    Quasi un opposto di Barks, a volerla tirare per i capelli. O per le piume. O per la coda! Bhe…insomma…

  • F. Nutini |

    Mi scuso per il parziale OT.
    Scrivo qui perché questo è l’ultimo post raggiungibile.
    Ho letto una cosa su Luisa Corna che mi ha fatto rabbrividire. L’avevo sempre detestata quando la vedevo in televisione, ora ho capito perché era tanto spinta (dalla Destra italiana peggiore) in TV e in particolar modo dalla Lega.
    E ho anche capito come mai in segui non si sia più vista così tanto come in precedenza, quando aveva combinato “un bel guaio”, certo involontariamente. E le è anche andata bene se è vero quel che leggo.
    Fantastico che poi i leghisti siano quelli che difendono la famiglia. Ma con una che di cognome si chiama così, è automatico quello che sono indotti a fare.
    Una cosa truce, davvero gente, peccato che non sia accaduto a Papi, a quel punto saremmo stati tutti molto meglio.
    A parte questo, sono contento che abbiate individuato l’artista di questo disegno.
    Ogni volta che vedrò Luisa Corna in televisone non potrò disgiungerne il pensiero da una scena che dev’essere stata orripilante in sé. Già lo era di partenza.
    Un caro saluto agli amici del blog: Marcello, Anna Bandiera, Santino, Cesare, Caterina, Sara… Quelli che passano e quelli che rimangono, tutti quelli di cui leggo costantemente gli interventi pur non conoscendoli di persona.

  • Gero Verona |

    Che si tratti di Paolo Murini?
    Il discorso sui Fratelli Spada m’interessa. Si può sapere di più?

  • New_AMZ |

    sono d’accordo con R.M e F. E’ P.M.: il tratto è assolutamente riconoscibile sia nella faccia della donna che nel muso dell’uccellino.

  Post Precedente
Post Successivo