Questo post, con la soluzione del quiz in cauda, si avvale del logo che annuncia una novità fumettistica visibile on line dal 1° luglio.
Si tratta del nuovo Lo Spazio Bianco, newsgroup per discutere, conoscere, chiacchierare, azzuffarsi, fare la pace, ricredersi, arricchirsi (spiritualmente, ovvio) sugli amati Fumetti.
Con un CLIC qua sopra qualcosa s’intravede già, sebbene sotto una cortina di nebbia.
Al momento della sua nascita, tre anni e passa fa, Cartoonist Globale sole ammannire ai visitatori qualche strano quiz, sempre legato ai disegnatori che più ci piacciono.
Un quiz di allora era rimasto negli anfratti del nostro archivio, come millanta altre cose, soprattutto recensioni non fatte, interviste e mini-saggi non “editati” e promesse disconosciute.
Frugando in questa chincaglieria è sbucato fuori un jp interessante, che in qualche modo si lega al post precedente a questo sul ritorno in edicola dell’eros.
L’immagine della ragazza urlante per l’incidente capitatole non sarà pubblicata in Tuoch, perché un “tocco” del genere è alquanto malaugurato.
Eccola, invece, sotto, per intero, qua.
Chi ne è l’inusitato autore?
Si tratta di una firma (omessa per il momento) che la maggioranza dei visitors conosce bene, per ragioni che non sto a spiegare perché altrimenti sarebbe troppo facile.
Già, così (secondo me) lo è.
Fra qualche tempo posterò il disegno con firma e altre notazioni a mo’ di verifica.
Passate parola e… Enjoy!
In uno dei prossimi post, una rara (e recente) clip con l’intervista a un’anziana disegnatrice di donnine. Una specie di Lina Buffolente vissuta Oltreoceano dalla produzione intensissima durante la Golden Age dei comic books.
L’AGOGNATA SOLUZIONE
Anche se nessuno ha scandito effettivamente nome e cognome dell’autore, i più hanno alluso a… Paul Murry!
L’ottimo disegnatore della Western (e non solo), autore grafico della striscia di West comico Buck O’Rue, scritta da Dick Huener, si è cimentato anche con una vasta produzione di donnine discinte e sensuali, un po’ seguendo l’esempio del suo trainer Fred Moore.
Ecco la rara illustrazione di Murry con firma e dedica, a riprova della veridicità dell’intuizione di vari lettori-amici, come Fabrizio Mazzotta, New Amz e così via.
L’uccello dalla vista fallace è quindi un robin (un “tordo americano”, non direi un pettirosso).