SCOZZARI, A NAPOLI, DISCUTE DELL’INSONNIA DEL WEST

INSONNIAlocstampa

Il West scozzariano del titolo è, come si può facilmente dedurre, l’Occidente.
L’autore di Suor Dentona, che ha scritto questo nuovo volume, complici Francesco Coniglio e Laura Scarpa, stasera compie la seconda delle due presentazioni calienti.

A Roma già vi fu mercoledì 9 giugno alle ore 19 (e lo registriamo per gli “atti”).
Oggi, a Napoli (è venerdì 11 giugno, ragazzi!) alle h 19.30 la fa alla Libreria Perditempo, in via S.Pietro a Maiella 8 (praticamente via dei Tribunali, non distante da dove scipparono Don Rosa e da dove San Gennaro scioglie indòmito il sangue raggrumato.

Con Filippo si parla, disegna, guarda, brinda.

info: Flavia Vadrucci
Responsabile Eventi Coniglio Editore

Image

flavia@coniglioeditore.it

  • Sandra T. |

    Canale 150 – Gli italiani di ieri raccontati dai protagonisti di oggi Il 22 giugno a Roma la seconda tappa del tour in collaborazione con Telecom Italia e Comitato Italia 150
    Dopo il grande successo ottenuto alla première di Torino, prosegue il tour delle biografie degli italiani.
    Martedì 22 giugno 2010 le performance di Canale 150 si terranno a Roma, all’Opificio Telecom Italia in via dei Magazzini Generali 20/A, dalle ore 15 fino alle 24.
    Tra i prestigiosi ospiti della giornata: Furio Colombo, Ludovico Pratesi, Italo Spinelli, Emanuele Trevi, Sandro Visca, Amedeo Balbi, Luca Beatrice, Carlo Antonelli, Marco Cattaneo e Marilena Renda.
    Sul palco saranno ricordate le figure di Enrico Fermi, Elsa Morante, Andrea Pazienza, Elémire Zolla, Giulio Carlo Argan, Vito Volterra, Ugo Tognazzi,
    Giorgio Bassani e molti altri.
    Il progetto
    “Canale 150 – Gli italiani di ieri raccontati dai protagonisti di oggi” si propone di tracciare un ritratto dell’Italia attraverso le storie di chi l’ha costruita, vissuta e abitata negli ultimi 150 anni. 150 italiani di oggi, rappresentanti di tutti i campi del sapere, della cultura e delle professioni, raccontano al pubblico 150 italiani di ieri, col solo ausilio di ciò che si
    può portare su un palco.
    Un progetto sfaccettato, che opera su diverse piattaforme: dieci eventi in grandi città italiane, laboratori e concorsi per le scuole e le università, visibilità in trasmissioni televisive in collaborazione con LA7, l’emittente del Gruppo Telecom Italia, un sito web (www.canale150.it) con news, approfondimenti, immagini, e la possibilità di guardare i video on demand di tutti gli appuntamenti sul sito di Telecom Italia (http://www.telecomitalia.it/canale150) e sul canale dedicato su YouTube.
    Alla prima tappa del tour, svoltasi al Teatro Regio di Torino il 17 marzo 2010, sono intervenuti, tra gli altri, Renata Einaudi, Giovanni De Luna, David Riondino, Margherita Granbassi e Nando dalla Chiesa. Tra i personaggi evocati, Cesare Pavese, Ettore Sottsass, Gigi Meroni, Rino Gaetano e Mauro Rostagno.
    Canale 150, partito a Torino, vi tornerà nel 2011 entrando nel calendario di Esperienza Italia, i festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia che si terranno a Torino e in Piemonte (17 marzo-20 novembre 2011).
    Il progetto, organizzato dall’Associazione Culturale Toolbox, è realizzato grazie alla collaborazione di Comitato Italia 150 e Telecom Italia.
    Per ulteriori informazioni:
    Canale 150 / Associazione Culturale Toolbox
    Ufficio stampa e comunicazione
    Giovanna Nicolai +39 333 6638186
    Martina Suozzo +39 349 0758612

  • Irnerio |

    Toghe vogliono perseguire i criminali. E’ ovvio che è così.
    Però, invece, l’ANSA batte una notizia diversa.
    ROMA, 12 GIU – I giudici politicizzati hanno un obiettivo ben preciso: sovvertire il voto popolare, afferma un parvenu sul sito forzasilvio.it.
    E’ imminente una ‘grande riforma della giustizia’. Certi giudici, spiega, quando non condividono una legge la ‘impugnano’ davanti alla Corte Costituzionale, che ha una maggioranza di giudici di sinistra’ e la fanno abrogare.
    Per comprendere veramente il significato di malattia mentale dobbiamo partire dal concetto di relatività. Un mafioso che uccide il suo capo per prenderne il posto difficilmente sarà ritenuto un pazzo mentre una persona che ne uccide un’altra pensando di compiere un rito propiziatorio per una divinità sarà ritenuta di certo pazza nella nostra società ma non nelle vecchie tribù degli Atzechi dove i sacrifici umani erano del tutto normali. Come avete potuto vedere da questi esempi la devianza è qualcosa di relativo ed è la società a definirne i confini.
    http://www.psicologi-italia.it/malattia_mentale.htm
    Coso annuncia anche la modifica della par condicio: ‘Tutti i talk show Rai tranne uno sono contro premier e governo’.
    L’uno è quello dell’insetto-servo? Forse.

  • Luca |

    l’ho comprato oggi. Spero che Scòzzari venga anche a presentarlo a Firenze…

  • Franco |

    Hello, faccio presente che su fb Carlo Panaro ha appena scritto, qualche tempo fa, ma in giornata:
    Caro Luca, vorrei segnalarti che da oggi è disponibile su lulu il secondo albo realizzato da me con Luciano Gatto.
    Si tratta di Marineland e Desi&Deri. La protagonista di Marineland è una sveglia e simpatica sirenetta che vive in un mondo sottomarino mentre quelli di Desi & Deri sono due ragazzini “speciali” in grado di esaudire i des…ideri dei bambini.
    Anche questo ebook è scaricabile in versione pdf e contiene la presentazione dei personaggi delle serie, tre storie a fumetti (due di Marineland ed una di Desi&Deri), disegni da colorare, le consuete rubriche “Conosciamo il …”, un gioco.
    Il formato è quello usato per l’Album n.1 Il Mondo di Geo-Maggio 2010 ed ha lo stesso numero di pagine,44, parzialmente colorate e lo stesso costo cioè 3.50 €.
    Si può comprare qui:
    http://www.lulu.com/product/ebook/album-n2-marineland-giugno-2010/11266571
    Saluti e incitazioni a leggere anche da Patrizia!

  Post Precedente
Post Successivo