URBAN SUPERSTAR, AL MADRE DI NAPOLI!

Milo e Diavù

C’è tempo fino al 14 giugno per godersi ancora la rassegna di arte contemporanea, moderna e fumettesca, curata dall’ineffabile David Vecchiato a Napoli, nell’ambito dei “tempi supplementari” di Napoli COMICON.
Si tratta di Urban Superstar Show 2010, al museo MADRE.

In questo post un po’ di video, riproduzioni di opere, inquadrature del pubblico e degli artisti, a cominciare da Milo Manara, presente all’inaugurazione, con Diavù stesso, lo scorso primo maggio.

Davidvecchiato_hey_piteco_sculturatecnicamista_2010

Gary baseman

Robert_crumb

Serena e Boris Hoppek

AdaPia, Francesca, marco

Wolverton

Urban

Tara



Back from Black.
Dal luminoso POP al buio Underground. E ritorno
è la prima delle 4 mostre collettive dello Urban Superstar Festival 2010 che portano in Italia i nomi più importanti dell’Urban Art, del Pop Surrealism, della LowBrow Art e di tutte le correnti pittoriche nate negli ultimi decenni, sotto l’influenza anche di linguaggi come fumetto e cartoon.

Back from Black segue la nascita delle nuove correnti dell’Arte Contemporanea Internazionale in un percorso critico che arriva al lavoro degli artisti di oggi partendo da un’analisi sulla produzione di grandi come Bosh e Bruegel, passando dal surrealismo di Dalì e Matisse a Mirò e Picasso, da Gaudì e Niki De Saint Phalle a Warhol, Lichtenstein, Oldemburg e Haring, dagli animation studios di Disney, Fleischer e Hanna-Barbera agli Advertising Characters, fino appunto al movimento USA della LowBrow Art, a quello giapponese del Superflat Movement, all’Arte più Contemporanea nata dai fermenti dell’Underground.
Quanta roba, mannaggia!

Zoe Lacchei

Wany_wanyItaly08

Gli artisti Jim Avignon e Jon Burgerman sono stati i primi ospiti, con performance artistiche, dj set e anche con un live del loro progetto musicale Anxieteam.

Davecooper

Camilla_derrico_aida

Gary_taxali_hindinicknames

Pubblico

Nella foto sopra, il giornalista Mario Serenellini passeggia addentando qualcosa alla vernice dello show.
Per gradire, segue un video di Laurina Paperina. Contro il possente Thor. AAGH!

Back from Black.

From bright Pop to dark Underground. And back.

Collective exhibition curated by David Vecchiato.

At MADRE, Museo d’Arte Contemporanea Donna Regina, Naples.

Via Luigi Settembrini 79, Napoli – tel. +39 0815624561

CONTACTS

Urban Superstar Show:

press@urbansuperstar.com