I PIRATI DI ROY CRANE

Pirati di Crane

Questo tipo di post interesserà a me e ad altri tre (di numero). Ma già che abbiamo iniziato a discettare, anche con un certo profitto, di Roy Crane e di altri autori e serie vintage della produzione per i quotidiani, magnificandone la qualità, perché non proseguire?

Questa dissertazione è breve, anzi, non è nemmeno tale.
Ripropone una tavola di una serie quasi ignota del grande fumettista: Frank Battle, appena rispolverata nel bel blog Potrzebie.

Frankbattle

Il blogger spiega che Frank Battle è una serie avventurosa nello spirito dell’Isola del tesoro (“Quindici uomini, quindici uomini, sulla caaaassaaa del moooortooo…”).

Clowes Afferma: The Sunday Captain Easy didn’t come along until 1933. Frank Battle was created as a sample and submitted to NEA in 1930 with an attached note indicating that a second page might exist.

Qualcuno ha mai visto questa seconda tavola? Io, da par mio, ignoravo che vi fosse anche la prima…

CLIC sopra per vederla un po’ più nitidamente.

Già che ci sono, aggiungo una notizia surrettizia per i londinesi, o per chi si troverà da quelle parti la prossima settimana. Daniel Clowes si troverà là, esattamente come si legge qui a destra, il giorno in cui il Piave mormorava, calmo e placido, al passaggio dei primi fanti.
Ecco.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

ROY CRANE E L’INCREDIBILE QUALITA’ DI BUZ SAWYER

ALEX RAYMOND, MILTON CANIFF, DOC WINNER, FRANK ROBBINS, ROY CRANE, PHIL DAVIS