Per chi si è perso questa carrellata di immagini e filmati lanciati su questo blog in concomitanza con il Comic-Con di San Diego del 2009, ecco di nuovo il tutto, arricchito di varie sorprese, poiché già da tempo circolare in rete anche il primo trailer-teaser della nuova versione cinematografica dai toni più spaventosi del solito della nuova Alice nel Paese delle Meraviglie, realizzata per conto della Disney da Tim Burton.
Il regista californiano è stato tra gli ospiti della convention fumetto-dituttunpochistica.
Ne abbiamo già accennato in questo post.
Con le stesse prerogative, bruciando sul tempo la diffusione nelle sale del film di Tim Burton, il 2 marzo è in uscita in dvd un (piuttosto) misconosciuto film americano su Alice del 1933 con Cary Grant, Gary Cooper, W. C. Fields, Richard Arlen, Roscoe Ates, e la regia di Norman Z. McLeod (copertina a destra).
Su Amazon è acquistabile qui.
Per il momento, in esclusiva su DailyMotion, una ripresa amatoriale della rappresentazione della versione disneyanna di Alice così come viene messa in scena nei parchi Disney. Questa, in particolare, è stata filmata a Disneyland Paris in occasione della Pasqua 2005.
Nella mischia getto anche la rara pubblicità Disney creata appositamente per promuovere la gelatina Jell-o, senza riciclare sequenze già passate nel lungometraggio animato. Vi compaiono due personaggi presenti nel libro di Carrol, ma assenti dal film: Mock Turtle e Gryphon (il Grifone).
Welcome to Wonderland (Easter 2005)
Caricato da photosmagiques. – Video di viaggi esotici.