… nasce il nuovo lungometraggio di “gente comune supereroica in un mondo realistico pieno di violenza buffa”, o qualcosa di simile, con Nic Cage come interprete-attrazione.
La pellicola, Kick-Ass (voglio proprio vedere come ne tradurranno il titolo in italiano o quale sottotitolo si inventeranno) aprirà il prossimo SXSW Film Festival, che si terrà dal 12 al 20 marzo.
Il 16 aprile, il film entrerà in programmazione nelle sale.
Tra gli interpreti dell’adattamento, che si dice sia divertente perché politicamente scorretto e violento, diretto da Matthew Vaughn, spiccano anche Aaron Johnson, Mark Strong e Chloe Moretz, protagonista del primo dei due trailer sotto.
Questo il sito ufficiale del film.
Dopo il trailer finale (almeno sino al prossimo!) della pellicola, guardatevi in questo post, volendo, anche quello fatto da un fan sulla serie a fumetti, firmata da Mark Millar (oltre che da John Romita Jr.).
Nel video sotto, invece, la sceneggiatrice Jane Goldman discetta (immaginate un po’ di che cosa…) di Kick-Ass alla scorsa edizione di San Diego Comic-Con.
Sotto, una sorta di sintesi di quanto accade nel primo comic book della serie. Intanto, gli autori stanno lavorando al secondo ciclo di Kick-Ass, che probabilmente si intitolerà Balls to the Wall e sarà presentato in occasione del Comic-Con 2010.