LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO: INCONTRO CON ANDREAS DEJA

La-princesse-et-la-grenouille

Mentre leggete queste scarse note, e soprattutto ammirate le belle immagini, il presente blogger, a Roma, avrà appena finito di visionare la versione doppiata in italiano della pellicola e si appresta a partecipare a un incontro-conferenza con Andreas Deja (Danzica, 1957; nella foto subito sotto, ai tempi di Lilo & Stitch) come guest star.

(© Disney per le immagini)

Andreas blog
Princess-1

Princess
Serpente
Image002 Naturalmente, il film è La principessa e il ranocchio (The Princess and the Frog), del quale abbiamo parlato più volte in questo blog nel corso dell’ultimo anno.
Per sincerarsene basta fare CLIC sull’apposito TAG, ai piedi di questo post, per vedersi “smazzettare” davanti agli occhi un ventaglio di vecchi interventi.

Anche in futuro ci torneremo.
Per il momento basterà ricordare che la prima, in generale, negli Stati Uniti è il prossimo giorno 11.

Il successo riportato circa una settimana fa in due sole sale americane è stato ottimo: strepitoso a Los Angeles e un po’ meno caloroso a New York; ma come test di mercato, questa prima proiezione non è affatto attendibile.

Gli osservatori di Oltreoceano giurano che la pellicola sarà un successo di pubblico (famigliare) al botteghino sin dai primi giorni e continuerà a “marciare bene” nelle tappe successive della sua vita, dal dvd alle riedizioni future.
La principessa e il ranocchio, insomma, sembra candidarsi come il film del Natale 2009: un titolo difficile da conquistare visto lo stipamento di pellicole destinate a un pubblico analogo in questa fine d’anno. Un fatto senza precedenti.

Sotto, una presentazione del film con il doppiaggio in italiano.

A seguire, a titolo di curiosità posto il trailer “lungo” della versione francese del film, che Oltralpe si chiama La Princesse et la Grenouille, con le voci di China Moses (la principessa Tiana), Anthony Kavanagh (Ray), Liane Foly (Mama Odie), Richard Darbois (Ray), Alexis Tomassian (Naveen), e Dorothée Pousséo (Charlotte).

  • Nunziante |

    Ciao Luca! Il film è delizioso, le canzoni sono trascinanti ed il doppiaggio italiano è molto bello! Ci sarà senz’altro da divertirsi, tutti al cinema!

  • Luca |

    Da un commento di un certo Ted, che ha visto il film in USA, scopro che nel corso di tutta la pellicola sono state inserire caricature di animatori e dello stesso Walt Disney che batte le mani.
    Riporto una parte die commenti, tratti dalla sequela discuttiva (aggettivo che significa “di discussione”) su Cartoon Brew.
    “I enjoyed the appearance of Frank Thomas as well. Also Ron and John on the parade float. Any other “guest stars” I missed?” Let’s see…
    Seen on the Mardi Gras parade float, briefly caricatured when the cake splatter creates a mustache and beard on the Fenner Bros.
    during the masquerade ball, and also caricatured in the voodoo masks in several shots (notably when the masks surround Naveen as the snakes tie him to the chair). Frans Vischer: seen tossing beads off the parade float next to Ron & John (who he animated) Animators & artists Eric Daniels, Lorelay Bove, Joe Pitt, and Todd Jacobsen can be glimpsed sitting at a table during the wide shot of Tiana’s restaurant in the “Almost There” sequence.
    Walt Disney (animated by Andreas Wessel-Therhorn) can be seen clapping on a upper right balcony during the outdoor wedding procession shot, during the Mardi Gras shot with the flame jugglers, and most clearly in Tiana’s restaurant when Tiana hugs Charlotte during the “Down in New Orleans” reprise.

  • Luca Boschi |

    Aggiungo anche questa triste notizia, qua.
    Apprendo che Irving Tripp, che disegnà un fumetto Disney all’inizio dell’avventura dei comic books, e che poi si dette da fare con molte avventure di Little Lulu , è scomparso il 27 novembre.
    Riporto il pezzo…
    http://go2.wordpress.com/?id=725X1342&site=schulzlibrary.wordpress.com&url=http%3A%2F%2Fwww.legacy.com%2Fobituaries%2Ftheledger%2Fobituary.aspx%3Fn%3Dirving-tripp-bud%26pid%3D136659775
    IRVING “BUD” TRIPP, 88
    HAINES CITY – Irving “Bud” Tripp, 88, of Haines City, FL passed away
    peacefully of cancer on Nov. 27, 2009 at Palm Terrace Hospice House in
    Lakeland surrounded by his children.
    He was born in Poughkeepsie NY, June 5th, 1921. Bud served during WWII
    in the Philippines with the U.S. Army. Following WWII he was an
    illustrator for Western Publishing until the early 1980’s. He was best
    known for his illustrations of Little Lulu comics. He was
    internationally recognized and respected for his art work in the comic
    book industry.
    He is survived by his son’s: Bob and his wife Mary Margaret of Westport,
    MA; Bill and his wife Paula of West Point, NY; Steve of High Point NC;
    and a daughter Linda Tripp-Corbin of Raleigh NC; 4 grandchildren, 5
    great grandchildren, and his devoted friend Louise Gayle of Haines City, FL.
    A memorial service will be held at the Central Church of Christ on
    Monday, Nov. 30th at 1:00 pm. In lieu of flowers, donations may be made
    to the Central Church of Christ, 1232 Robinson Drive, Haines City, Fl.
    33844.

  • Luca Boschi |

    Per qualche ragione misteriosa, che mi aveva comunicato qualche ora fa anche il mio caro “vicino di blog” Tito Faraci, quest’oggi non funziona nulla.
    Non soltanto (forse) server o provider non stanno facendo il loro dovere, ma soprattutto, Typepad.
    Ler ragioni sono insondabili, ma non stupitevi troppo se nessun blogger di Nòva questa sera è riouscito o sta riuscendo a inserire on line nuovi post.
    Il disservizio mi sembra piuttosto “gravino” e mi piacerebbe sapere a cosa si deve.
    Nemmeno post già pronti, e che attendono solo di essere messi on line, ci vanno.
    Per cui, non riferirò dell’incontro con Andreas Deja, non vedrete per il momento sue foto, non saprete (almeno oggi) la notizia clamorosa dell’arresto del figlio di Frank Frazetta che stava cercando di derubare i favolosi dipinti di suo padre, a qualche mese dalla scomparsa della madre/moglie, né leggerete la nuova curiosa e divertente “convergenza” di Pioer Luigi Gaspa relativa a Spirit o molto altro. speriamo di essere più fortunati domattina. Vedrete un po’ di questi arretrati non appena possibile.
    Se voleste conoscere la natura del nuovo lungometraggio Disney in lavorazione dopo “The Princess and the Frog”, potreste comunque fare “clìcqkh” su questo link:
    http://www.cartoonbrew.com/disney/disneys-rachel-and-the-dragon.html
    Il suo titolo sembrerebbe fosse “Rachel and the Dragon”.
    A non appena possibile.
    L.

  • john washam |

    Tristi notizie dagli USA, speriamo che l’economia si riprenda e che i fumetti Disney vendano bene…
    Qui ho letto che una rivista specifica, sull’editoria, chiude i battenti dopo 125 (!!!) anni.
    http://www.editorandpublisher.com/eandp/news/article_display.jsp?vnu_content_id=1004052655
    Editor & Publisher was launched in 1901 but traces its history to 1884 — it merged with the magazine The Journalist, which had started on that earlier date.
    Staff members can be contacted at:
    gmitchell@editorandpublisher.com
    cmckeown@editorandpublisher.com
    smoynihan@editorandpublisher.com
    jsaba@editorandpublisher.com
    mfitzgerald@editorandpublisher.com
    jstrupp@editorandpublisher.com
    jrosenberg@editorandpublisher.com
    rmatsuo@editorandpublisher.com
    Tornando OT…
    Anch’io aspetto con ansia di vedere “La principessa e il ranocchio”.
    Ciao!

  Post Precedente
Post Successivo