Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

OGGI, NOTIZIE DI DESTRA

Il quotidiano della Destra governativa Il Giornale annuncia che Michele Santoro ha deciso di occuparsi del caso Campania. Fai la cosa giusta è il titolo della puntata di Annozero che andrà in onda stasera alle 21.05 su Raidue. Se ne fa cenno sotto.

Intanto, chi vuole può godersi (si fa per dire) lo spettacolo fornito dall’ex militante di Lotta Continua Paolo Liguori, detto Straccio, che interviene in un modo che si commenta da solo all’interessante programma TV Talk per difendere un calendario erotico promosso a “prodotto collaterale” del suo TGCom.

Nessun moralismo da parte nostra, naturalmente. Ma istruttivo e divertente è vedere questo scontro di “mondi” e di “educazioni” che tracimano dal tubo catodico: meglio delle risse con la Santanché domenicale che sfoggia la propria ignoranza.





Grazie a Lady Groover per aver selezionato questo estratto, tagliando i blateramenti inutili e coprendo i fotogrammi scollacciati del servizio che Liguori ha curato spacciando per news la sua pubblicità. L’oscuramento ha il fine di evitare che la censura impietosa di YouTube cancelli il video in sé, gettando il bambino sporco con l’acqua saponosa.

Il climax della sbroccata, secondo Lady Groover è nel passaggio: “e ‘sto ragazzino viene a dirmi cosa fare!!!”: invettiva vomitata contro un giovane interlocutore che ha osato contestare la scelta di interrompere le trasmissioni di Mediaset con inutili siparietti telegrafici di notizie liguoriane.

E torniamo al Giornale. Il quotidiano della Destra scrive “La redazione della trasmissione ha annunciato un reportage infuocato sui poliziotti di Napoli, un ipotetico allarme sulla scarsa fiducia dei cittadini campani verso le istituzioni e ovviamente la vicenda del sottosegretario all’Economia Nicola Cosentino, accusato dai magistrati napoletani di essere «a disposizione del clan dei Casalesi» e sul quale pende una richiesta di autorizzazione all’arresto inviata dai pm a Montecitorio.”


Tra gli ospiti il direttore di Libero (altro quotidiano della Destra governativa concorrente diretto del Giornale; per tale ragione quest’ultimo si guarda bene dal riportare il nome di battesimo di tale direttore per evitare di fargli pubblicità), il leader dell’Italia dei valori Antonio Di Pietro e il giudice Piercamillo Davigo.


Il meraviglioso video messo qua sopra per tirar su il morale è “What’s the Use of Won’drin’?” da “Who Killed Amanda Palmer”.

Please, visit http://www.whokilledamandapalmer.com/ for ordering info…


The song features Annie Clark of St. Vincent on guest vocals
The video stars Amanda Palmer, featuring Casey Long and
Drew Hildebrand


Directed by: Michael Pope
Produced by: BriAnna Olson


Director of Photography: Hillary Spera
Assistant Camera: Rebecca Lane



Grip/Electric: James Holland
Art Department: Casey Long
Production Assistant: MJ DeArmitt

Makeup: Desi

Editor: Michael Pope



Special Thanks:
Paige Stevenson
Ahnika Delirium
Peter Sand

James Holland


“What’s the Use of Won’drin’?” by Rodgers and Hammerstein for “Carousel”,