UN WEEK-END CON GAMECON, A NAPOLI

TAOG

L’imminente week-end, oltre a proporre un’iniziativa vinicolo-milazziana a Montefalco (in Umbria) e un fine serata teatral-fumettistico a Campi Bisenzio su Eros e Nuvole, propone anche un altro importante evento. Si tratta del GameCon, il primo Salone in Italia ad essere completamente dedicato al mondo del gioco e del videogioco, apre i cancelli di Castel Sant’Elmo da domani, venerdì 18 settembre, per chiuderli domenica 20.
Ospite d’onore Noah Falstein, figura mitica nella storia dei videogame, che ieri ha tenuto una conferenza allo IED di Roma.
Tutte le informazioni sul programma, le mostre, gli ospiti, gli espositori, i premi e quant’altro c’è da conoscere si può leggere nel sito del GameCon.

Top09
.
Tra le altre iniziative, GameCon e Napoli COMICON presentano due interessanti esposizioni durante il Salone del Gioco e Videogioco.
Una è tratta da The Art of Games. La seconda è un’esposizione di artwork e concept art di Wingers, un nuovo gioco online a cui sta lavorando Black Sheep Studios.

Tra i tanti tornei di giochi e videogiochi, da non perdere le Olimpiadi dei Videogiochi, ovvero i Tornei di qualificazione per il campionato World Cyber Games 2009 (WCG 2009), il grande torneo di Texas Hold’em organizzato dall’associazione Texas Club e un grande Torneo di PES2009 su PS3 organizzato in sinergia con Amici del Videogioco.

La manifestazione ospita anche la seconda edizione del progetto Il Ponte tra i Tempi, con numerosi eventi tra cui l’attesissimo Assalto al Castello, con più di 200 figuranti scalpitanti e pronti a dare battaglia a Castel Sant’Elmo! L’evento sarà all’insegna della massima interattività per cui tutti i visitatori del Salone saranno immersi in un’atmosfera infuocata che li scaglierà a più di dieci secoli fa.

Il Ponte tra i Tempi riunisce molte realtà tra cui segnaliamo per il grande impegno le seguenti quattro associazioni:
Nave Arcadia, GRVItalia, La compagnia della Rosa e della Spada e Camarilla Italia.
Tra gli altri eventi nell’evento, ricordiamo i tornei in armatura aperti al pubblico, duelli 1 vs 1, sfilate storiche, duelli a più persone, tiro con l’arco, visite guidate all’armeria e tanto altro ancora, come in una grande composizione di Norman Lindsay, del quale posto un paio di illustrazioni qua sotto.
Doppio CLIC sopra, per ingrandire questi capolavori cosplayeggianti (degli anni Cinquanta).

Enjoy!
.
Normanlindsayjpg
NormanlindsayNormanlindsay_elefante