DAVIDE TOFFOLO IN COPERTINA

Animals

Il blog di Animals spiega perfettamente tutto da solo, senza bisogno che aggiungiamo noi un ulteriore fiumastro di parole.
Ma siccome la direttora (vocabolario al femminile) e l’editore sono amici da sempre, e così gli autori, gli scriventi (quasi tutti, va’), i redattori, financo lo stagista del tipografo… Cartoonist Globale ribadisce anche qui l’imminente uscita del numero doppio (luglio-agosto) della rivista. L’unica rivista di fumetti vera e propria che le nostre edicole siano in grado di far navigare, diciamolo schietto, nell’anno di disgrazia 2009.

La copertina è di Davide Toffolo, come si legge nel titolo, il biografo di Magnus. Da lunedì lo troverete con Gipi, Bastien Vivés e tutti gli altri in edicola a Roma e in settimana in tutt’Italia.
Ma intanto, in anteprima, il numero in questione verrà presentato stasera alla Galleria Tricromia, Via di Pànico o Panìco – dipende dalla fifa che avete a dai canarini che avete in gabbia – numero 35, 00186 Capitale d’Italia.
tel. 06. 68.96.970 info@tricromia.com

Sarebbe bello poter partecipare, se non fossi a Canberra.

Presenterà la serata Laura Scarpa, aperitivo con scrittori, giornalisti e disegnatori per scoprire assieme la letteratura disegnata di questo doppio mese!

Saranno presenti con performance live gli autori (Ta-dàn!):
Riccardo Mannelli e Filippo Scòzzari, il quale illustra per la rivista un racconto inedito (di mare) di Tiziano Scarpa.
.
Laura, che non credo sia parente sua, né sicuramente lo è di Romano, ne anticipa queste frasi:
.
TIZI1 scozzbis copia

«Solo come un cane. Come un lupo di mare. Come una balena scoprirò se sono grande abbastanza per riuscire a fornirmi da solo tutto quello che mi serve per non morire di noia. È da anni che metto via i soldi per questa impresa. Non l’ho detto a nessuno. Ho organizzato tutto alla chetichella. D’altronde c’era poco da nascondere. A chi interesso, io? Non certo a Marcella.
I colleghi? Pff. Gli amici, poi. In due anni su facebook sono arrivato a sette».
(T.S.)

A lui e a tutti dedico il video Skipper Dan di Weird Al Yankovic, non tanto per il brano, quanto per lo stile grafico, di Divya Srinivasan, che merita qualche attenzioncella, anche perché a suo modo parla della vita e di nient’altro.
.

.

ANIMAls n. 3
Luglio-agosto 2009
animals-theblog.blogspot.com
coniglioeditore.it

.
Bonus: Amanda Palmer, Reggie Watts, The Danger Ensemble perform Rihanna‘s Umbrella at the 2007 Edinburgh Fringe Festival.
Recorded live in Edinburgh, Scotland at the Spiegel Tent.
Filmed and edited by Chris Burgess and Scott Tait.
Bellissimo e un po’ selvatico.