MAGAZZINO, ovvero POST DI SERVIZIO

Mondo_popeye

In questo post sono preseti articoli di tutti i tipi, quelli che fanno riferimento ad altri, ne sono corollari, o si collegano a commenti di visitors.
Questo è per Stefano Priarone e per gli altri che sono interessati al Popeye di Bobby London, menzionato in questo articoletto.

In questo post di servizio ha spazio anche questo commento su Bettino Craxi di Marco Travaglio, per non dimenticare, e per combattere la disinformazione che su anni recenti della storia italiana sta compiendo Mediaset, accompagnata da vari falsi giornalisti al servizio del Capo (con intertacchi).

  • Perogatt |

    POPEYE
    Lo sai vero, caro Luca, che tra i tantissimi cartoni animati che ho realizzato, specialmente per i magici momenti di Carosello, io avevo fatto anche una serie di Caroselli con Popeye? Era per una pubblicità per il Pollo Aia: lì Popeye (anzi… Bracciodiferro come era chiamato allora) acquistava la sua forza non dai suoi spinaci, ma… ehm… dal Pollo Aia! 🙂
    Beh, sai… la pubblicità fa fare questo ed altro… Inoltre io avevo cercato in tutti i modi (e c’ero riuscito abbastanza, ma con molte discussioni con l’Agenzia che pretendeva che lo disegnassi diverso, cioè con lo stile dei nuovi disegnatori…) a fare il personaggio di Segar e non quello di alcuni suoi successori che lo avevano snaturato.
    Insomma, per me Segar è stato e resta uno dei migliori Autori con un bel disegno e delle idee fenomenali!
    Che bello, Luca, mi hai fatto fare un bel passo indietro nel tempo!… Grazie!
    Perogatt

  • Helga Sampieri |

    Bravo Travaglio!
    Queste cose vanno ricordate!
    E la parte conclusiva del tuo intervento è inquietante. Certo, senza Craxi Mediaset non sarebbe dov’è, operando in barba a normative internazionali e quant’altro.
    Tutto quello che dici è oro colato.
    Da ascoltare e riascoltare.
    Ricordiamo!
    Helga

  Post Precedente
Post Successivo