I “CARS TOONS” DI NATALE, SU DISNEY CHANNEL

Rescue_squad_mater

Ricordate il lungometraggio animato tridimensionale Cars (distribuito anche in dvd un paio di anni fa tondi tondi)? Questo il suo sito ufficiale, con immagini, poster e giochi.
Più sotto, un trailer del film per rinfrescarvi la memoria.

L’operazione automobilistica di John Lasseter e della Pixar non si è fermata al grande successo internazionale riscosso dalla pellicola. Infatti, dal 24 al 26 dicembre, in occasione delle festività natalizie, Disney Channel propone in esclusiva i Cars Toons, tre corti inediti Disney/Pixar, ispirati proprio al film che in Italia era stato distribuito nelle con il titolo Cars-Motori ruggenti.

I Cars Toons raccontano tre avventure di Mater, meglio noto come Carl Attrezzi, il furgoncino alquanto ammaccato amico di Saetta McQueen, la brillante auto da corsa protagonista del divertente film diretto da Lasseter.

Per Mater è venuto il momento di togliersi un po’ di ruggine dalla carrozzeria e mostrarsi nei suoi “giorni di gloria”
Nel primo dei tre corti, Mater interpreta un camion dei pompieri che non solo salva Saetta McQueen da un edificio in fiamme, ma si rivela essere anche il medico dell’ospedale dove viene “ricoverata” la vettura.

Nel secondo veste “le ruote” di un furgone pronto ad ogni tipo di acrobazia mentre Saetta McQueen è un semplice partecipante alle sue rocambolesche imprese.

Nel terzo interpreta un celebre bulldozer che combatte con coraggio nelle arene spagnole.

I Cars Toons sono anche in questo caso diretti da Lasseter (regista, tra gli altri, di Toy Story e Toy Story 2), con i co-registi Victor Navone e Rob Gibbs; la producer è Kori Rae.

A adesso, qualche nota sugli autori.

JOHN LASSETER

John Lasseter, la cusi chilmetrica qualifica lo definisce Chief Creative Officer Walt Disney and Pixar Animation Studios, oltre che Principal Creative Advisor Walt Disney Imagineering, ha diretto celebri film tra cui (oltre a quelli già ricordati) anche A Bug’s Life – Magaminimondo.
E’ stato produttore esecutivo di titoli quali Alla ricerca di Nemo e Gli Incredibili.

Nel 2004, Lasseter ha ricevuto un riconoscimento dalla Art Directors Guild e una laurea ad honorem dall’American Film Institute.

Ha vinto un Oscar per il miglior film d’animazione con Alla ricerca di Nemo.

Il_materdor

ROB GIBBS

Rob Gibbs, Story Development Artist Pixar Animation Studios, ha iniziato la sua carriera in Pixar come storyboard artist di Monster & Co. e Toy Story 2.

Rob ha lavorato anche su Alla Ricerca di Nemo, Cars e sul recente Wall∙E.

Prima di entrare in Pixar, Rob è stato storyboard artist in Disney per cinque anni, collaborando a titoli come Pocahontas, Fantasia 2000 e Atlantis.

Mater_the_greater

VICTOR NAVONE

Victor Navone, Animator Pixar Animation Studios, ha lavorato su film quali Monster & Co., Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili e Ratatouille.

KORI RAE
Kori Rae, Producer Pixar Animation Studios, dopo il successo di Toy Story, ha lavorato come Animation Manager in A Bug’s Life – Megaminimondo e in Toy Story 2.
E’ stata inoltre Associate Producer di Monster & Co. e de Gli Incredibili.

(Il © delle immagini è Disney/Pixar)
.

  • Captain Sherlock |

    Come scrisse Brigitta in questo blog tempo fa, la Pixar ha la meglio su tutti gli altri che producono film animati in 3D.
    In raffronto a questi tre, che sono rivolti a telespettatori, di solito considerati di palato più facile rispetto agli spettatori del cinema, sono certo che il film della Fatoom che ha fatto flop in USA nei giorni scorsi impallidirà…
    Ciao!

  • New_AMZ |

    A tal proposito vi ricordo che il film di Cars sarà in tv su Rai Uno mercoledì 24 dicembre in prima serata!
    🙂

  Post Precedente
Post Successivo