Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

UNA NEWSLETTER PER NAPOLI COMICON

Blog_petra_chrie

Parte il servizio Newsletter di COMICON, con le prime novità della X edizione del Salone Internazionale del Fumetto di Napoli!

Per la X edizione del Salone Inter-
nazionale di Napoli
, che (come tutti sanno) si terrà dal 24 al 27 aprile 2008 a Castel Sant’Elmo, è in preparazione una nuova versione del sito di Napoli Comicon.
Per il momento, è on-line nel sito www.comicon.it l’immagine che Lo-
renzo Mattotti
ha realizzato per l’edizione Magenta del festival (mo-
stre, iniziative, dibattiti, rassegna ci-
nematografica all’insegna di varie gradazioni del rosso della quadricromia). Ma è già attivo un servizio di newsletter per gli aggiornamenti su tutte le novità della nuova edizione di COMICON.

Il servizio di newsletter, come il Salone, rientra in Visiona, un progetto che da quest’anno crea una rete a partire proprio da COMICON e dal Napolifilmfestival, il festival di cinema di Napoli.

L’obiettivo di Visiona è quello di realizzare un Grande Evento che presenti tutto l’anno attività dedicate a Cinema, Fumetto, Animazione e ad altre Arti Visive. Ma ne riparleremo.

Per ora torniamo a COMICON, e alle sue novità.

Mattotti

Per la prima volta, il Salone del Fumetto di Na-
poli si terrà in quattro (in numeri: 4) giorni: uno sforzo per aumentare la visibilità dell’intero Festival e dare maggiore respiro a un program-
ma culturale sempre più vasto (per il momento, l’immagine della Petra Chérie di Attilio Mi-
cheluzzi
si può considerare un piccolo indizio.
Forse, lo è anche l’immagine dell’orso Yoghi, del quale stiamo chiacchierando in questi giorni nel presente blog, ma non è da prendere alla lettera.
Allude, forse, a una rassegna di shorts pubbli-
citari?
Sottintende, forse, la casa di produzione della quale Yoghi è uno dei più longevi testimonial?

Al tempo, al tempo!

COMICON ritorna alla sua formula originaria, e da quest’anno diventa nuovamente solo Salone Internazionale del Fumetto. Una volontà precisa di concentrarci maggiormente solo sulla Nona Arte, per ribadirne la sua centralità nei confronti delle altre che compongono l’offerta culturale di un grande evento come il nostro.

Ma COMICON non abbandona il Cinema d’Animazione; anzi, questa è la terza novità. Nell’ambito del progetto Visiona, nasce il Festival di Cinema d’Animazione CARTOONA!
La consueta e corposa sezione d’Animazione di COMICON viene resa più indipendente già da quest’anno, in attesa di trovare una diversa collocazione temporale per le successive edizioni.

Grandi anteprime di cinema, rarità e inedito gustosi, e rassegne qualificate saranno comunque l’ossatura portante dell’evento nell’evento, e della sua successiva data interna al Napolifilmfe-
stival
. Tutto questo e molto altro sarà CARTOONA.

Yoghicereali

Chi desideri ricevere questo tipo di e-mail da parte di comicon.it, con le novità che via via si affacceranno all’orizzonte, può contattare la Segreteria Organizzativa / Festival Organization:

FactaManent
via Chiaia, 41 – 80121 Napoli (Italy)

Tel/Fax +39 0814238127

e-mail: info@comicon.it

© 2008 Napoli COMICON
Il © di Yogi Bear è Hanna-Barbera/Cartoon Network
Il © di Petra Chérie è Eredi Micheluzzi