Mentre le cosche si vendicano di alcuni colpettini dati loro dallo Stato incendiandoci il Paese e seminando disperazione, il capo della Protezione Civile Bertolaso rivela come gli sgherri di questi criminali, coperti prima e ora da vari politici e partiti (come in parte sappiamo, facendo finta di non sapere) preferenzialmente appicciano il fuoco.
Cospargono un gatto di benzina, click con l’accendino e via! Lo liberano a razzo fra gli sterpi secchi, occultando in tal modo anche le tracce che avrebbero lasciato usando i metodi tradizionali dei piromani.
No comment.
In onore dei gatti vigliaccamente immolati dalle cosche (che uccidono i “cristiani” con distacco, figurarsi che gli frega della vita di un felino carbonizzato in più o in meno), in questi giorni dedico alcuni post tramite i gatti dei fumetti.
Per l’occasione, anche il Felix the Cat di Otto Messmer (© degli aventi diritto) servirà, a modo suo, a tenere la mente fissa su questa atrocità, voluta (perlopiù) da chi sotto la cenere troverà altro terreno per cementificare, anche perché deve far soldi, per recuperare sull’affaruccio che riguardava lo Stretto e che è andato buco.