TEMPI DURI PER I BLOGGHISTI!

Accidentaccio, si dovrebbe parlare di fumetti, di illustrazione e di annessi & connessi, ma la realtà incalza e ci porta lontano, con la pessima notizia che Emilio Fede (con rispetto parlando) alle ore 14 ha fatto bloccare il sito di Piero Ricca (www.pieroricca.org), che più di una volta ha parlato dicendo cose che i suoi colleghi, venduti, hanno colpevolmente taciuto. E ha riportato nel suo sito un’intervista a Francesco Di Stefano, legittimo proprietario delle frequenze occupate da Rete 4, come espresso senza ombra di dubbio dal massimo organo di controllo di costituzionalità dello Stato italiano, la Corte costituzionale, e dal Consiglio di Stato e dalla Corte di giustizia europea.
Ecco cosa scrive Piero Ricca (che chiede di far girare il comunicato) nel suo blog:

CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un “sequestro preventivo” notificatomi alle 14:00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del “nucleo speciale contro le frodi telematiche”, venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube.
Naturalmente farò immediata richiesta di dissequestro. Intanto posso solo scrivere queste righe in questa sede. Fra poco manderò un comunicato ai siti amici, e vi chiedo fin d’ora di farlo girare.
Con Fede ce la vedremo in tribunale, magari davanti a uno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo datore di lavoro.
E continueremo a criticare lui e i suoi simili sulla pubblica piazza, in nuove manifestazioni di dissenso.
Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici di Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.
Grazie a tutti.” A presto, Piero.

  • Susan Ronchi |

    Ciao, qualcuno mi leggerà anche qui?
    Sono news di adesso.
    «Scudo bocciato in parte, ora cosa deve fare Berlusconi?». Questo il sondaggio che il sito on line di Libero, il quotidiano diretto dal duo Feltri – Belpietro ha lanciato ieri. Tre le opzioni: «Tenere duro e approvare misure d’urgenza», «Tenere duro e dettare i tempi al tribunale» e, infine, «Dimettersi e farsi processare da libero cittadino». Alle 20,30 di ieri la terza opzione aveva avuto ben oltre il 70 per cento dei consensi. Poi il sondaggio è stato rimosso, chissà come mai…
    Forse la verità dava fastidio e Libero, che spesso preferisce la menzogna, ne è stato travolto. Ergo, il suo capo non andava turbato.

  • Davide |

    Finalmente riesco a riconnettermi…Tranquillo Luca, l’intervista può aspettare fino alla data che tu ben conosci..Nel frattemop mi complimento per la mole di materiale (e CHE materiale!) che hai inserito in così poco tempo….:)

  • Luca Boschi |

    Grazie a tutti!
    A Marco Lupoi (bene, saremo i soli, forse con Max Pezzali che di fumetti si nutre, mi risulta, a parlare di questo medium): già ti avevo sbirciato, anche mentre emergevi dall’acqua del fiume o fotografavi il tramonto… Cerchero’ solo di non rivelare anzitempo dei segreti d’ufficio!
    A Davide (che seguo anche sui *suoi* molteplici siti; non ho dimenticato l’intervista che ti devo. Ormai, ancora qualche giorno… e la notizia dell’inedito che sappiamo sarà più succulenta.
    E grazie agli altri che mi hanno inviato dei commenti non visibili a caselle personali. Fra tutti, grazie a Carlo Peroni, che mi parla di altre censure nella rete e delle sue preoccupazioni (e che invito comunque a riprovare a scrivermi, dato che tutto è andato in tilt alla prima)!
    Saludos!
    L.

  • Davide Caci |

    Apperò Luca, questa non me l’aspettavo…:)
    Complimenti per l’interessante blog (ti seguirò, d’ora in poi), e un grande in bocca al lupo per la nuova avventura sul web!
    Davide

  • Marco Lupoi |

    Ciao Luca, bello ritrovarti qui… Saremo solo il 2% dei 100 a parlare di fumetti o troveremo altre sorprese? Un abbraccio. MML

  Post Precedente
Post Successivo