ARRIVA REMOLIK!

Remolik-719x1024

Questo è un post politico, come gli altri, peraltro.
Follower avvertito…

Finalmente abbiamo la chanche di annunciare un lavoro nuovo di zecca del nostro apprezzatissimo Manlio Truscia (foto sotto), che (come ben si legge nella locandina qua sopra, quindi sarebbe superfluo aggiungere altro) sarà imminentemente allo Spazio WOW di Milano, che si sta accingendo giusto in questo periodo a ospitare anche una bella, unica, mostra di Guido Crepax.
Di quest’ultima diremo in un futuro imminente.

Truscia

Intanto, dato che le elezioni americane si avvicinano, fioccano gli appelli al voto, per esempio quello di Katy Perry (qua sotto). Lo posizionamo nel bel mezzo di questo post anche per aumentarne esponenzialmente le visualizzazioni.

.
Ecco anche un video con la prossima Presidentessa USA (mi rifiuto di pensare che gli americani siano così fessi da preferire Peg-Leg Pete).

.
Manlio presenta il suo romanzo a fumetti Remolik, sospeso tra la satira politica e l’omaggio alla grande narrativa a fumetti. Ad affiancarlo sarà presente Felice Accame, saggista, docente di teoria della comunicazione per la FIGC e conduttore radiofonico per Radio Popolare.

La storia inizia a Milano il 6 marzo 2014.
Presso la casa di produzione cinematografica Remolìk si svolge il casting per un film su Tex Willer, ma le cose prendono presto una piega inaspettata e danno origine ad una serie di avvenimenti a catena in un tono drammatico e comico insieme. Il quadro politico sullo sfondo, parte integrante della vicenda, è quello reale, tranne per una leggera ma verosimile variazione degli esiti elettorali.
Su tutto aleggia il mito di Tex che, anche se non è in alcun modo presente nella sua identità, influenzerà e determinerà gli eventi, e con il quale tutti gli attori della vicenda dovranno fare i conti.

.

.
Manlio intende così dare una lettura satirica dei fatti politici degli ultimi anni, filtrando però la vicenda attraverso la lente dei miti della cultura popolare italiana, saldi e ancorati al loro passato glorioso. Come Tex, appunto.

In occasione della presentazione al bookshop di WOW Spazio Fumetto saranno a disposizione alcune copie del volume, prodotto direttamente dell’autore in tiratura limitata.