DI GIOVANNI GANDINI, A POPSOPHIA, E DELL’IMMARCESCIBILE LINUS

Torpedo

Alla Mostra del Fumetto di Reggio Emilia, stipata come un uovo di cigno di prelibatezze, campeggia Jordi Bernet (sopra, un suo disegno). Chi vi va oggi, domenica, lo incontra.

013

Il notorio collezionista Marco Castelletta (al lavoro per organizzare, presso lo Spazio WOW di Milano, una grande mostra su Romano Scarpa a metà gennaio 2016, con tanto di sontuoso catalogo annesso) mi ha segnalato poco fa di essere incappato, naviga che ti naviga, in un video che mi rigurada, messo online addirittura già dallo scorso 18 settembre.
C’era ancora il bel sole, allora.
Faceva caldo forse solo leggermente meno che sotto i riflettori calienti di Tolentino, ove si tenne a suo tempo
la Lectio inauguralis (e anche sufficientemente magistralis) di Luca Boschi e Paolo Interdonato dal titolo “La filosofia di Linus, una rivoluzione nata per gioco”.

Barnabò Goggoloni

Il tutto accadde in apertura a Popsophia 2015 #oppureridi al Castello della Rancia di Tolentino (MC), edizione sul tema del “Morire dal Ridere”. Conduce la direttrice artistica del Festival, Lucrezia Ercoli.

Lo mostro a tutti quanti, poiché la serata è ben illuminata, ben registrata. Il materiale umano (beh) è quello che è, Lucrezia a parte, che riluce.
Anche Paolo interdonato, diciamo(ce)lo.

Ubu

popeyemask-580x707

biuyftyutd

maueyir