Nova100
12 Settembre 2013

OPEN DAY A STUDIOSTORIE, CON SERGIO BADINO E GIANCARLO ALESSANDRINI

Martin Mysstère

Sergio Badino prosegue la sua attività didattica al fianco di quella di sceneggiatore.

Nella foto sotto lo vediamo al fianco del Capo Navajo Peter MacDonald, al quale è ispirato il personaggio di Tom Wokatonk Onda che cammina.
Sergio è quello a sinistra!

Stati Uniti 2011 - 2 389

Così, sabato prossimo, 14 settembre, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, Sergio organizza un evento presso la sede della scuola da lui progettata e diretta, StudioStorie, un Open Day gratuito, a Genova in via Solferino 6. Qui la mappa del caso.

Pl3

Per visitare StudioStorie, avere informazioni e/o iscriversi ai corsi di storytelling, scrittura, sceneggiatura e al workshop di disegno con Giancarlo Alessandrini. Inoltre, chi ha frequentato uno o più corsi di StudioStorie nell’anno 2012/2013, potrà ritirare il suo diploma.

Martin Ale3ssandrini

Altri eventi correlabili.

Venerdì 27 ore 18,00 alla Libreria Mondadori di Genova (via XX Settembre, 210R) si terrà un incontro con Sergio e con Giancarlo Alessandrini per la presentazione dell’albo n. 328 di Martin Mystère, Protocollo Leviathan, Sergio Bonelli Editore.

Sergio Badino

Studiostorie_iconaAttenendoci alle indicazioni ufficiali sul suo contenuto, per non spoilerare calamitandoci le ire generali dei lettori, chiudiamo con una breve presentazione di PROTOCOLLO LEVIATHAN, l’albo martinmysteriano la cui copertina apre il post.

Soggetto e sceneggiaturadi Sergio Badino, disegni di Giancarlo Alessandrini.

Una breve crociera sulle acque del Pacifico si trasforma in un incubo spaventoso che riporta alla luce orrori ormai dimenticati da tempo. Nelle profondità dell’oceano una creatura dai tentacoli immensi e micidiali ha atteso per decenni prima di risvegliarsi: il kraken, il biblico leviatano di cui da sempre i marinai sussurrano il nome con terrore e della cui natura ormai solo in pochi sono al corrente.

Mentre il mondo si interroga su questo orrore, solo un anziano pellerossa reduce della Seconda Guerra Mondiale può risolvere il mistero, e per questo chiede l’aiuto di Martin Mystère.

Con la collaborazione di una giovane oceanologa, il Detective dell’Impossibile si avventura negli abissi marini, alla ricerca di un segreto di cui forze oscure vorrebbero impadronirsi…

Castelli,Boschi,Alessandrini,Filippucci

Nella foto sopra, risalente allo scorso anno, quando era Presidente della Giuria di Napoli COMICON, vediamo Alessandrini, secondo da destra, durante un incontro pubblico con Alfredo Castelli (il primo a sinistra), creatore di Martin Mystère, il “presente blogger” e, ultimo a destra Lucio Filippucci.

Ancora sotto, Alessandrini è con Claudio Curcio all’inizio dei lavori delo COMICON 2012, prima dei lavori della Giuria, e fra i due spunta il musician Lucariello.Lucariello- Claudio- Alessandrini