Nova100
12 Luglio 2013

CRIME CITY, CON AMBROSINI E BACILIERI

Mostra

Più o meno nello stesso periodo di Riminicomix, che però si protrae anche a fine week-end successivo, ecco a cosa si può partecipare, o assistere.

Avremmo pubblicato questa notizia meglio e per tempo, se soltanto la rete fatiscente della Telecom Italia, responsabile di molti dissesti in rete ormai da anni e anni, non ne avesse impedito la possibilità.

Come scrivono più volte i nostri visitors, quando mai questo Paese avrà una classe politica, imprenditoriale, amministrativa eccetera all’altezza della situazione?
Purtroppo, quelle attuali rispecchiano le miserie intellettuali della stragrande maggioranza degli italiani, il che infonde un tristezza senza fine e congela ogni prospettiva di futuro miglioramento, anche nel settore del web.

Ambrosini

Si apre con l’illustrazione originale di Carlo Ambrosini la notizia dell’evento del prossimo week end, vale a dire CRIME CITY.

1002262_170869289753779_916862087_n

E’ il primo Grande Contest Noir della Montagna.

In pieno centro a Castiglione dei Pepoli (BO), stesso centro della manifestazione CRIME CITY.
In sostanza, 24h per completare un fumetto di genere nero di 3 tavole e consegnarlo.

Dylan

Una giuria stratosferica (Carlo Ambrosini, appunto e Paolo Bacilieri, autoritrattosi sotto) a giudicare i vostri lavori. Un paese in festa.

Bacilieri

Pranzo a buffet e aperitivo offerti. Sconti sugli hotel del luogo.

E solo 24 ore. 24 ore per la consegna. Vi aspettiamo, e che l’inchiostro scorra a fiumi.

Per effettuare la pre-iscrizione è sufficiente compilare e spedire il form presente sul sito ufficiale di Crime City, che trovate qui: http://www.crimecitycomics.com/

Interrompiamo con un brano musicale: il un divertente duetto tra Bungaro e Paola Cortellesi.
La sceneggiatura del video è di Giacomo Bevilacqua, creatore di “A panda piace” che interpreta il suo proprio ruolo.

Bevilacqua dà vita per Bungaro alla scrittrice Luna Mondschein, protagonista di Metamorphosis, il suo ultimo Graphic Novel.

Anche il regista del video, Mauro Uzzeo viene dal mondo dei Comics. Lo conosciamo bene da tanti anni, dal punto di vista operativo. Ha firmato sceneggiature per Dylan Dog e >John Doe e ha anche collaborato alla regia di video per i Subsonica, Jovanotti, Tiromancino, Planet Funk.

Accanto al personaggio animato di Luna e a Giacomo Bevilacqua, l’attrice Greta Scarano, già nota al grande pubblico per le serie tv “Romanzo Criminale” e Squadra Antimafia”, Eleonora Siro (La tigre e la neve, Caos calmo) e Francesco Bauco (spot Cerès).

Il blog di Mauro Uzzeo: www.nontistavocercando.it
Il sito di giacomo Bevilacqua: www.pandalikes.com

Ci dicono che le iscrizioni sono aperte fino alla mattina del concorso, ma saranno chiuse nel caso esse superino la soglia dello spazio disponibile!
Serve sbrigarsi.

Per la cronaca, Crime City nasce come restyling di “Montagna in giallo” che, giunta alla terza edizione, resta parte fondante della manifestazione.

Programma

Per qualsiasi informazione sugli alloggi, gli orari, gli eventi, la strada per arrivare e qualsiasi altro dubbio inoltrate una mail all’indirizzo: info@crimecitycomics.com oppure telefonate al: 339 37 91 971.