ASPETTANDO LE DONNE DI GORDON

Buona Easter senza agnelli

220px-Phoenix_detail_from_Aberdeen_Bestiary Anticipando (come se servissero a qualcosa, facciamo finta…) gli auguri per la festa degli agnellini sacrificati, Cartoonist Globale coglie l’occasione per somministrare dell’ottimo Walt Kelly d’annata, e anche per divulgare qualche notizia, in attesa di sciogliere la diatriba sul prossimo post sostanzioso: le Donne di Flash Gordon (a cura dell’ineffabile Antonio Cadoni; un minimo assaggio subito sotto) o una dissertazione grafico-filosofica su Gianni De Luca?

Sul momento giriamo a tutti i visitors l’invito di Mario Benenati a visitare il blog di Fumettomania, nuova formula, dopo i lavori di ristrutturazione ed i cambiamenti nella grafica.

Chi vuole può lasciare un commento sul blog oppure inviare una mail a Mario (se ne conoscete l’indirizzo).

Inoltre, Mario comunica agli artiisti ai quali ha dedicato una pagina sul blog, che aggiornerà nelle prossime settimana il loro spazio con nuove immagini e con una nuova biografia per ciascuno di loro; chi ha tempo per inviargli del nuovo materiale è invitato a farlo.

GORDON 9 Sonia B

Questo è il primo post della nuova versione del blog:
http://www.fumettomania.net/isolafelice/2013/03/lavori-in-corso/

Da Mario a Marco (Castelletta). Il noto collezionista, che fra gli altri ci ha aiutato fattivamente con dei prestiti bimestrali in tavole originali per la mostra attualmente in corso al PAN di Napoli, segnala questo eccezionale servzio di Max, lo webmaster e factotum del sito Originalmente (notare la grafica del suo logo).

Sotto, la Macchina del Tempo dei professori Zapotec e Marlin, che (una volta azionata) permette di sfogliare virtualmente una storia di Topolino per ogni anno, oppure di vedere antichi cartoons affascinanti entrando dentro la cabina.

3-sala-1024x768

Questo post si arricchirà di altri contenuti nei prossimi giorni, intanto ecco il link di Originalmente.

Si portà, sin da ora, vedere un lavoretto del filmmaker canadese Nick Cross (Yellow Cake, The Pig Farmer), che sarebbe un animated short dal titolo Perihelion.

Così ne parla:

Visually, I was heavily inspired by the work of a number of German painters from the early 20th century. Notably: Otto Dix, Richard Oelze, Ingrid Griebel-Zietlow, Rudolf Schlichter and Max Ernst, as well as Francisco Goya.

This is sort of a tribute to the work of these artists living in a time of Fascism and impending war, which really informed their work in a distinct way.

A suo tempo, Cross aveva lavorato con Dave Cooper e Johnny Ryan su un mini-pilot per una serie televisiva un po’ abortita (o se vogliamo “mai decollata”) dal titolo PigGoat BananaMantis.

Cartoonist Globale non l’ha mai mostrato, e quindi lo fa adesso pre-Pasqua.

Dal canto suo, Jenna Marbles insegna come ci si deve comportare per tenere pulito il proprio corpo.