Nova100
01 Maggio 2012

ALTO GRADIMENTO E TUTTE LE COVER DI WALTI

Spirito Faccini

Book_UM0055_1

CoriolanoBuona festa dei lavoratori a tutti.
Da parte nostra, alla Mostra di Oltremare si fatica per il sollazzo degli altri, onde possano meglio festeggiare (facciamo parte del Servizio Pubblico, chiaro, no?).

Di Napoli COMICON, dei vincitori, degli ospiti della manifestazione ‘e di quanto è accaduto parleremo in seguito. Per adesso, a proposito della “riapertura” del dibattito su Walter Faccini, la sua vita e le sue opere, riprendiamo un argomento lasciato a mezz’aria all’inizio di aprile.

Emanuela Oliva mi invia un jpg della porzione di una pagina di Facebook del mio Fan Club, che segue indefessamente insieme alla neomamma Claudia Checcaglini (sotto le piccole foto che ritraggono in cucina ci sono loro, non io).

Il seguito del testo relativo all’avvenimento si puà leggere facendo un possente CLICK sotto.
Coraggio! Era una pratica comune anni fa, non è difficile! :-)

Outlook

Nella pagina in questione, Marco Pugacioff accenna a questa strana ipotesi che Walter Faccini abbia disegnato il Gatto Felix in Svizzera. Una segnalazione della quale non c’è traccia altrove, francamente, e che credo (come il Pugacioff stesso paventa) sia priva di ogni fondamento.

Grazie a tutti e due, comunque!

Torniamo a noi.

Book_CV8320_1

Faccini da Randoli

Incredibile!

Dopo questa prima segnalazione, l’amico collezionista Umberto Randoli ci seppellisce di copertine realizzate da Walter Faccini (Walti) per l’editore Elmo. Tutti titoli apparsi intorno al 1952. Nei prossimi giorni li aggiungeremo a questo post, passata la frantumazione delle uova.

Book_CW0662_1

ARBORE E BONCOMPAGNI ALTO GRADIMENTO3In cambio, poiché Umberto aveva apprezzato il richiamo della presenza nelle pagine web della Rai di alcuni frammenti del programma Alto Gradimento, informo lui e tutti gli interessati che è possibile compiere una vera e propria maratona tra le puntate andate in onda fra il 1973 e il 1974 facendo CLICK su questa riga attiva.

“È incontrovertibile che Alto gradimento sia stato il più grande successo nella storia della radio italiana di tutti i tempi dopo quello de “I quattro moschettieri” di Nizza e Morbelli, che battezzò la radio in assenza della televisione”.

Così dichiarò l’Arbore stesso.

Alto Gradimento

Alto-gradimento_0

Ehi, possibile che Kelly Kate oggi faccia la cosplayer alla Mostra d’Oltremare?

Kelly Katejpg

Passaporto