LA PIZZERIA DI TOTO’ RIINA

Innanzitutto, una comunicazione o due, random.

ETcover1

La casa editrice NPE ha reso disponibile con lo Spazio Bianco la prefazione, l’introduzione e il primo capitolo di <a href="http://www.lospaziobianco.it/47580-mazzotta-eccetto-topolino-considerazioni?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter&utm_campaign=Feed%3A+lospaziobianco%2Ftklc+%28LoSpazioBianco.it+%E2%80%93+completo%29
“>Eccetto Topolino
, per tutti coloro che lo vogliono leggere… Si tratta del notorio saggio di Fabio Gadducci, Leonardo Gori e Sergio Lama, che sta raccogliendo premi e riconoscimenti e, cosa meno banale, un ottimo riscontro di vendite.

Alla pagina indicata il testo scaricabile, preceduto da un’intervista ad ampio spettro ad Andrea Mazzotta.

#25-67 High C! Imagine that!

Con lo “scudo fiscale” voluto da Tremonti, forse Totò Riina si è comperato una pizzeria.
Oppure non l’ha fatto, ma avrebbe potuto, volendo, forse acquistarsi l’intera catena di Pizza Hut (se quel tipo di alimento non gli facesse schifo).

Lo dice, all’incirca, il dottor Bruno Tinti, scrittore, ex magistrato, che racconta come mai i cittadini non hanno la minima fiducia nello Stato.
Molto interessante.

“Ogni anno l’evasione fiscale si mangia circa 160 miliardi di euro – afferma Tinti – vuole dire che in Italia ogni anno l’evasione fiscale è superiore a quello che si incassa come gettito fiscale, i cittadini italiani pagano circa 45 miliardi all’anno, ma evadono 160 miliardi.”

Chi ha un quarto d’ora di tempo per ascoltarlo non rimpiangerà di avercelo speso.

A proposito: il ritratto della bambina in apertura di post è opera di Carl Barks!
Questo sotto del sempre bravissimo Sascha Wustefeld, che anni fa i nostri lettori avevano molto apprezzato su Mad Sonja.

47688_420083730884_701970884_4940026_5545467_n

E ora, via col vento a preparare un altro post più specifico sui fumetti!

DONNA UCCELLO

  • Pietro Fusco |

    E allora leggete anche quest’altra notizia, un commento di oggi:
    Il precariato introdotto dalla legge Maroni, allora ministro del Lavoro, che la intestò a Biagi, doveva facilitare l’occupazione delle nuove generazioni. Ha invece prodotto la più alta disoccupazione giovanile dal dopoguerra, siamo arrivati a un terzo dei giovani e viaggiamo verso la metà se includiamo gli italiani emigrati all’estero negli ultimi anni.
    http://www.beppegrillo.it/2012/04/il_precariato_i/index.html?s=n2012-04-10
    Il flusso migratorio dei nostri ragazzi, un milione e duecentomila, quasi tutti laureati o diplomati, è stato secondo solo a quello della Romania.

  • Antongiulio 82 |

    Preferirei che una pizzeria fosse stata aperta da Totò l’altro, il Principe dE Curtis.
    Sarebbe stata pizza napoletana verace, con bufala vera.
    Quella di Riina sarà fatta con mozzarella inquinata dal percolato camorro-mafioso delle discariche pre-De Magistris.
    A proposito, ma quella discarica che il Governo Berlusconi voleva aprire a tutti i costi per fare il favore a qualcuno dov’è mai finita?
    Ne ho perso le tracce.
    Quando ha preso il controllo del territorio un sindaco come si deve gli interessi particolari sono stati fugati e non ce n’è stato più bisogno? Segno che il Buoìn Governo, diversamente dal Malo Governo destro-leghista-forzitaliota-cicchittico, produce buoni frutti e elimina o riduce i problemi.

  • Layla |

    A me sarebbe piaciuto che Mad Sonja continuasse. Non è proprio possibile vederne il seguito, come sta accadendo oggi con Monster Allergy, che scaduto il contratto con l’editore precedente è di nuovo in edicola, eh?

  • Marco Corrieri |

    Davvero interessante il contenuto dell’intervista, meritoriamente rilanciata.
    Dev’essere davvero frustrante per un giudice vedersi sfilare i processi sui quali si è tanto faticao per colpa di una legge sulla prescrizione voluta da Silvio Berlusconi e dai suoi camerati di abbuffate (versione adattata alla circostanza della locuzione “compagni di merende”).

  Post Precedente
Post Successivo