COLAZIONE CON DISNEY

Image001

Tutto quello c’è da sapere è nell’immagine sopra.
Con un vivo e vibrante CLIC si può ingrandire l’immagine e leggere meglio il suo contenuto.

Quali meravigliosi disegni si vedranno, nell’occasione?

Snowwhite-gyo

Forse qualcosa come la stupenda immagine dell’illustratore Gyo Fujikawa che sarà messa all’asta oltreoceano fra qualche giorno alla Illustration House per una cifra oscillante fra i 5.000 e i 7.000 dollari?

Per la cronaca, il dipinto era stato realizzato per la copertina di Children’s Digest del maggio 1952. Una volta svegliata, Biancaneve avrà forse bisogno di far colazione!

A44_069p

9298462Se non è divenuta stantìa, una spolverata di cioccolta olandese potrebbe funzionare, sul cappuccino.

Ma attenzione. Che non accada come a quel bambino ignoaro che scartò e ingurgitò un cioccalatino a forma di Mickey Mouse degli anni Trenta, appartenente alla collezione di Luis Gasca (nella foto a destra, con un pezzo di collezione con Yellow Kid), che fu esposto al “Colosseo cubico” all’EUR nel 1993, nella grande mostra Topolino 60 anni insieme (manifestazione per il confezionamento del cui catalogo nessuno di noi venne mai pagato una lira nonostante gli accordi)!
Il bambino non ebbe conseguenze fisiche letali, ma Luis Gasca accusò un malore a causa della scomparsa del suo pezzo da collezione.

Non so come l’abbiano messa con la compagnia assicuratrice…

Cioccolata olanda

Cinque dita mickey

Disney transfer Easter Parade

Mickey SEIBERLING figuresjpg

Dopo colazione, forse, dato che è domenica si torna a letto, se possibile con l’ultimo nato di Casa Disney (stando ai reportages di ieri in qualche TG): l’orsetto Duffy, regalato da Minni a Topolino.

400001924235

Unknown

© Disney per le immagini, che non si riferiscono a quelle effettivamente coinvolte dalla Colazione Disney, ma servono solo a dare un’idea e creare un’atmosfera.