MOODY’S E LA GELMINI

Gelminasina

Scrive Marilena: Sul Fatto di oggi l’ultima sulla Gelmini

Che sia un’incompetente non è cosa nuova, la novità sono le quasi mille domande sbagliate/arbitrarie/inadeguate riscontrate nei test per la selezione dei futuri presidi.

Ecco cosa scrive Franz Baraggino:

Errori di ogni genere.
Qualche esempio. L’età media per entrare a scuola, in Europa? Non è sei anni – come suggerisce la risposta ministeriale – ma tra i quattro (in Irlanda) e i sette (nelle nazioni scandinave). E la Romania? Non è entrata in Europa nel 2006, ma il primo gennaio 2007. Senza contare che ci sono dodici domande così lunghe da prendere un minuto per leggerle : un minuto, però, è il tempo necessario per leggere e rispondere
.

Ma ce n’è di tutti i colori. Questa domanda, ad esempio: “Si parla di apprendimento attivo quando gli studenti apprendono…”. E la risposta ministeriale (quindi esatta) dice: “Muovendosi e facendo qualcosa piuttosto che stare seduti ai loro banchi a leggere, completare compiti o ascoltare l’insegnante”. Una risposta che farebbe saltare sulla sedia qualsiasi insegnante che abbia una minima pratica di lavoro.

Moody's blog bassa

INNOCENTI CORRELAZIONI

I GELMINI DELLA NEUTRINI (o viceversa)

ANIMAZIONI E OCCUPAZIONI: DAVID SHRIGLEY E LA GELMINI

POPEYE E MARIASTAR

COME DISTRUGGERE LA SCUOLA PUBBLICA, ovvero “FUTURIBILE NEL 1950” (riflessioni di PIERO CALAMANDREI)

  • christian |

    cara eluana questa qui l’ho messa per te e non è tanto vecchia è di febbraio quando al tg si sentì una mostruosità dopo l’altra in nomne del “revisionismo” cioè siccome sempre con la tv non si sa mai quando è stata fatta una cosa o se sia stata fatta veramente non so chi forse proprio berlusconi disse che la germania di hitler era comunista
    rivoluzione ignorantide italiana (la germagna comunista tra le cause della seconda guerra mondiale:-il mostro del revisionismo)
    si rivede si rivede
    il mostro del revisionismo
    e fa una grande confusione
    con i miti e con la storia
    nella mia popolazione
    calderoli e la gelmini
    la carfagna e berlusconi
    la germagna comunista
    si è alleata con la russia
    per sconfiggere la svizzera
    difatti hitler nel mein kampf
    spiega bene il comunismo
    e suo cugino il socialismo
    in partenza per la spagna
    per sconfiggere il re franco
    che preso in contro tempo
    si alleava con l’italia
    per sconfigger la germagna
    che vista in minoranza
    si alleava con l’america
    per sconfiggere il giappone
    che messo sotto scacco
    da hitler a pechino
    attaccò pearl harbour
    per controllare l’indonesia
    dove il limpido sukarno
    preparava la sua ascesa
    yo!!!

  • christian |

    no non sto in sudafrica eluana ma non ti dico dove…(adesso sono qui e riparto fra un meno di un mese)…il termine ignorantizzazione viene dopo nazionalizzazione e la nazionalizzazione attraverso la diffusione e la mitizzazione dell’ignoranza si chiama ignorantizzazione (delle masse) è un termine mutuato da john mosse che scrisse la nazionalizzazione delle masse per spiegare la deriva nazista della germania di wagner poi di hitler dove il ministro della propagnada goebbels faceva come i creativi della barilla quando fecero l’inno di forza italia.
    sai il vantaggio di stare in africa qual’è? che i cambiamenti della mentalità grazie alla pubblicità e la moda li vedi molto velocemente davanti ai tuoi occhi per cui fai una piccola divisione per un coefficiente che non ti saprei dire e ti salta fuori il nostro cambiamento…cioè faccio per dire un esempio semplice:
    c’è un nuovo ballo inventato da un cantante famoso? dopo un po la tv trasmette il suo video e le pubblicità locali (le cui agenzie sono legate alla casa di produzione del suo disco) usano la sua musica e il suo balletto per pubblicizzare un prodotto dopodiché quel ballo sembra esistere da sempre tanto la gente lo ha fatto suo…quindi anceh da noi le cose che prima non esistevano adfesso che siamo invasi dalla pubblicità ma non solo anche il linguaggio della tv (tipo ad esempio da quanto tempo senti dire gli pneumatici e lo pneumatico?) dei giornali collusi col potere (perchè se no non potrebbero uscire in edicola)…chiudo il discorso perchè non so più dove andare a parare ma ti dico che dove sto io il governo italiano ha avuto lìappalto per la gestine dei rifiuti e vengono le navi dei rifiuti europei e scaricano e la gente muore per malattie e i poveri che vanno a ravanare nei rifiuti ci cadono dentro perchè col caldo si crea un fluido (che ha un nome che non mi viene in mente adesso) sotto i rifiuti solidi per cui sprofondano morendo soffocati dentro a sto schifo di misto plastiche sciolte…i governanti di lì sono corrotti come i nostri difatti la differenza grossa che c’era una volta adesso non c’è più e coniai anche l’espressione “greater third world” riferendomi alla periferia dell’africa che sono l’italia la grecia e i balcani paesi i cui popoli hanno una esigua esperienza di democrazia e più che altro una grossa propensione alla ruffianeria…
    comunque eluana la gelmini non faceva parte di questo processo d’ignorantizzazione la gelmini è il prodotto di un processo in atto da quando hanno ucciso pasolini…se prendi in esame “la rivoluzione ignorantide italiana” (che è anche il titolo di una mia poesia di qualche annetto fa) trovi che dalla metà degli anni 70 cioè dopo il 68 la comunicazione (che già all’epoca era) globale ci ha mostrato miti distorti che hanno la loro spiegazione e epilogo nell’idea del nuovo nome del partito di berlusconi “forza gnocca” per cui le donne intelligenti portatrici di saggezza e pace dalla notte dei tempi hanno perso identità e forza dando spazio a un’idea di donna che deve soddisfare i piaceri del ricco da sedurre per cui la donna piano piano è diventata o seduttrice sexi o bruttina e sfigata ma non intelligente e capace di dire la sua dunque i prodotti sono belen rodriguez la carfagna e la gelmini…ma non sono la causa sono il prodotto di questa nuova idea di donna italiana di oggi…cazzo il tuo nome mi porta alla testa la eluana englaro per cui scrissi una poesia bellissima a suo padre…te la metto se la trovo
    caro englaro
    caro papà englaro
    il papa ti è contro
    il governo ti è contro
    se ami tua figlia
    uccidila tu
    abbi il coraggio
    in prima persona
    fottiti il papa
    e il governo fascista
    uccidi tua figlia
    e sarai l’apripista
    yo!!!

  • Eluana |

    Bene, Christian. Sono abbastanza d’accordo su tutto, non avevo mai sentito il termine “ignorantizzazione”, ma calza bene.
    Non so se davvero l’SAmerica si possa considerare un modello di democrazia.
    Obama e la sua politica sì, non a caso disprezzerà a morte (o meglio, non caga affatto) i nostri politicanteggianti del partito degli evasori fiscali.
    So che stai in Africa, l’ho letto in un altro commento.
    Ma dove, specificamente? In una grande città? Durban, Città del Capo, Joannesburg, Pretoria?
    Tiro a indovinare.
    I governanti sono molto migliori (e meno corrotti) dei nostri?
    Conseguenze post – apartheid?
    Ciao, grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    PS: A casa l’ignrantessa ignorantizzante!

  • christian |

    cara vanessa…quel che dici è bello ma “non possiamo non vogliamo non dobbiamo” copiare l’islanda che è un paese sottosviluppato e povero…dobbiamo copiare gli usa che sono (da sempre) il futuro e la libertà…siamo l’italia più ignorante di sempre e i nostri modelli miti e speranze sono ignoranti…o se vuoi qualunque…dunque w la gelmini che parla così bene sciolta ed elegante…sempre! (da nico cereghini casco in testa ben allacciato luci accese anche di giorno e prudenza…sempre!) per indicare come le masse di giovani si siano ignorantizzate nel corso degli ultimi 30 anni per cui la gelmini va benissimo…per non parlare delle masse che invevce han permesso quest’ignorantizzazione…i 70enni che si sono sbattuti dopo la guerra solo in cerca di denaro e oggi lavorano ancora perchè non saprebbero cosa fare nella vita (fantozzi va in pensione poi torna a lavorare perchè la vita gli fa schifo)
    e poi cara susanna alloviù agli uomini piace essere schiavi e si sentono protetti e coccolati dalla schiavitù…e c’è anche chi se ne fregia
    yo!!!

  • Vanessa |

    Ciao amici,
    di fronte agli interrogativi su come possono cambiare le cose, ho ricevuto ieri questa mail su cosa hanno fatto in Islanda.
    Non sapevo nulla di questo!
    Vi prego di leggere questi due articoli o se non avete tempo il breve riassunto in fondo alla mail.
    http://www.ilcambiamento.it/lontano_riflettori/islanda_rivoluzione_silenziosa.html
    http://www.ilcambiamento.it/lontano_riflettori/rivoluzione_islanda_italia.html
    Non perché siano completamente applicabili in Italia queste mosse, ma per accendere l’immaginazione sul fatto che un cambiamento: Si può fa-re!
    Se volete verificare altre fonti cercate su google!
    Abbracci
    Vanessa
    .
    p.s.:
    .
    IN 4 PASSAGGI:
    1) L’Islanda nel 2008 attraversava una crisi tremenda e i cittadini con un lungo presidio davanti al Parlamento hanno fatto cadere il Governo.
    2) Il nuovo Governo ha capito che seguire le indicazioni del Fondo Monetario Internazionale e della UE di spalmare i debiti sui cittadini (prendendogli 100? al mese) era un’eresia: così ha indetto un referendum. Il 93% dei cittadini ha deciso che non ricadesse il debito sulle proprie spalle.
    3) sono state elette 25 persone da tutti i collegi elettorali e hanno riscritto una nuova costituzione, e lo hanno fatto scrivendo la bozza sotto gli occhi di tutti, su internet.
    4) Conclusione: “[…]l’Islanda che si sta riprendendo dalla terribile crisi economica e lo sta facendo in modo del tutto opposto a quello che viene generalmente propagandato come inevitabile. Niente salvataggi da parte di Bce o Fmi, niente cessione della propria sovranità a nazioni straniere, ma piuttosto un percorso di riappropriazione dei diritti e della partecipazione.[…]”

  Post Precedente
Post Successivo