IL FESTIVAL DELL’ANIMAZIONE DISEGNATA A BROOKLYN

Bill

Il 14 agosto, sulle orme di Carla Gravina, ancora non usa a camminare con i candelabri in testa, almeno uno tra i frequentatori di Cartoonist Globale vaercherà il ponte di Broccolino, diretto al Festival dell’animazione disegnata.

Scribble JunkiesFestival of Drawn Animation è la rassegna, che si tiene, attenzione, al Nitehawk Cinema (136 Metropolitan Ave., Williamsburg, Brooklyn).

Junkies2

Il festival è presentato da Patrick Smith e Bill Plympton, il quale… be’, cambio lungua.

This trailer was animated by Bill Plympton for the first annual show, August 14th, 2011. Hope to see you there! For more info go to the facebook event page: facebook.com/​blendfilms#!/​event.php?eid=214622448587898

Festival of Drawn Animation Trailer.. from Patrick Smith on Vimeo.

Si vedono solo video disegnati, basta col gommoso 3D (sembra dire il comitato organizzativo, che ama, per esempio, video disegnati, anzi “schizzati” come ciò dei Gorillaz che segue).

Oddio, un po’ di computerino qui c’è. Non che sia un peccato, però… i puritani della matita grassa sgranata…

116502446_03db2b1931

Gli schizzi dei Gorillaz, come sappiamo, sono di Jamie Hewlett.
Nel blog di Plympton & Co. si trovano anche interpretazioni personali delle “Principesse”. Come quelle fiabesche di J Scott Campbell che seguono.

Queste erano una specie di bonus.

Disney-women-41

Disney-women-61

Disney-women-81

Ariel1

Disney-women-51

Disney-women-11

JSCs_FF__s_Wizard_of_OZ_by_J_Scott_Campbell

Disney-women-71

Qualcuno di voi ricorda la geniale e folle Rebecca Sugar? Ne parlai svariati anni fa. Ecco un suo cartoon: Sneezy.

Ed ecco la Gravina, tornata da New York, mentre trafelata si accinge a cercare il robivecchi che le calzerà un candelabro in testa, in fuga da un attonito Uco Pagliaro dagli occhi sgranati a mo’ di Carfagna.