DOMENICA SIAMO AL BONVI PARKEN!

Bonvi Parken_cartolina_programma

Domenica prossima, il 26 di giugno, dalle ore 16,30 si svolgerà la festa di inaugurazione del BONVI PARKEN (ex Parco Amendola Nord a Modena, da non confondere col Parco Amendola Sud).

Un luogo che nelle intenzioni del comitato (Guido De Maria, Clod, Claudio Varetto, Cristina Stefani, Stefano Bulgarelli, Sofia e Francesco Bonvicini) e dell’assessore alla cultura Roberto Alperoli diventerà il luogo ideale per tante altre iniziative fumettistiche future.

Frontalbonvir

Ci saranno tanti amici di Bonvi, tanti appassionati di fumetti e tante persone che semplicemente vorranno passare piacevolmente qualche ora di un pomeriggio d’estate all’ombra di grandi alberi ombrosi su prati verdeggianti tra il profumo delle magnolie e lo svolazzìo delle cavolaie.

Ci sarà di passaggio anche il vostro blogger che rinnova ogni dì l’assolamento, e Valerio Massimo Manfredi, Vincenzo Mollica, Giancarlo Governi, Silver, Francesco Guccini, Teo Teocoli, che aveva partecipato al film Sturmtruppen (video sotto).

Dalle ore 16, chiunque voglia partecipare, realizzeranno un grande pannello suddiviso a spicchiottelli (FUMETTO AL TRANCIO, un’idea silveriana perfezionata dalla ComixComunity e già sperimentata con successo in deciiiiiiiine di manifestazioni) con disegni e vignette dedicate al grande BONVI.

Storie_dello_spazio_profondo Saranno disponibili pubblicazioni di ComixComunity (a proposito!!! Non ho ancora fatto la recensione dell’ultimo numero di Walhalla! Mea maxima culpa!) e fumetti di Bonvi e autori della “scuola modenese” per chi è in cerca di rarità per completare la sua collezione o semplicemente desidera leggere buoni fumetti su una panchina del parco.

Orpo!
A me ne mancano!

I TRANCI singoli, realizzati dai ragazzi di CxC ma anche da autori di prima grandezza (Cavazzano, Guccini, Casty, Giardino, Buffagni, Soffritti, Castelli, Gomboli ecc.) verranno messi in vendita come ricordo dell’evento a scopo di autofinanziamento dell’associazione, che ha la mission di la diffusione e la cultura del fumetto nelle sue varie e infinite forme: http://www.comixcomunity.com
http://imestieridelfumetto.blogspot.com/

Ci sarà una “cucina da campen” in puro stile Sturmtruppen, che fornirà panini e salsiccen con beveraggen vari.

Il trio

Guido De Maria, il patriarca dei “fumetti in TV” e autore assieme a Bonvi del celebre Nick Carter, curerà la regia di un talk show in cui verrà ricordato il Bonvi amico, collega, compagno di scuola, di bagordi e di avventure creative o di vita vissuta, con l’aiuto del giornalista Daniele Soragni.

Leo_pulp_3 Al termine, la proiezione del film biografico BONVI, UNA VITA INVENTATA di Guido De Maria e una performance dal vivo di Freak Antony che interpreterà le strisce più celebri di Sturmtruppen.

Il tutto condito con idee, iniziative, scherzi, incontri, svaghi, cazzeggi ad libitum, come sempre in questi casi.

CI VEDIAMO AL BONVI PARKEN!

Alla mattina dello stesso giorno io sarò al PICNIC FESTIVAL a Reggio Emilia (parco delle caprette) per presentare la riedizione in volume extra-lusso, grande formato, piena di inediti, disegni extra e curiosità varie di LEO PULP, il fumetto realizzato da Massimo Bonfatti e Claudio Nizzi per Sergio Bonelli Editore e ormai considerato un cult internazionale.

<a href="http://picnicfestival.blogspot.com/
“>http://picnicfestival.blogspot.com/
http://www.saldapress.com/default.asphttp://virgiliomodena.myblog.it/libri-e-fumetti/
http://www.massimobonfatti.it/blog/

Sotto, un articolo in tema dalla Gazzetta di Modena

Gazzetta