IN ATTESA DI WINNIE THE POOH

Foto©emanuelaoliva@alice.it 3406997343 (2)

Un attimo di attesa ancora per un antipasto del ricchissimo servizio fotografico realizzato da Emanuela Oliva nello scorso week-end sui primi passi del WOW Spazio Fumetto di Milano.

Sopra, un attimo prima del taglio del nastro, venerdì 1° aprile scorso, con (fra gli altri) il Presidente della Fondazione Franco Fossati, Luigi F. Bona e l’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory.

Brigitta

Winnie-pooh-a-a-milne-cd-cover-art La presenza in Italia, in gita con (e fra) amici di Don Rosa ha di fatto rallentato di un giorno o due il reportage commissionatomi da afNews, al quale Cartoonist Globale rimandferà appena possibile i suoi lettori.

Don, nel frattempo, si è dato da fare non poco nel dispensare disegni con personaggi suoi e altrui.
Come questa Brigitta MacBridge, spasimante di Zio Paperone creata da Romano Scarpa, che forse Don Rosa ha disegnato in questa occasione per la prima volta in onore della simpatica Claudia, utente del Papersera che si fregia appunto del nickname Brigitta.

La foto originale, che si deve a Francesco Spreafico, è visionabile insieme a tante altre in questo anfratto di FaceBook.

Grazie (suo malgrado). Ve ne sono di belle, scattate a Rapallo, alcune presso U Giancu.

Intanto, le iniziative del WOW proseguono.

Poohbutterflycanvas

Sabato 9 aprile
Ore 15.00. Al museo con Winnie The Pooh! In attesa dell’attesissimo film Disney di Pasqua Winnie The Pooh – Nuove avventure nel bosco dei 100 acri i disegnatori dell’Accademia Disney disegnano dal vivo i protagonisti della serie: Winnie The Pooh, Tigro, Pimpi, Hi-Ho e gli altri amici del Bosco dei 100 Acri. In collaborazione con The Walt Disney Company-Italia.

WTP_Poster

Un gruppo di artisti realizzerà dquesti disegni su scatole di cartone che, disposte una sopra l’altra, creeranno una simpatica installazione.

Orsotitolo

Sotto, la prima clip vedibile del film, preceduta dal trailer in lingua originale e seguita dai credits del caso.

Genere: Animation
Rating: G
U.S. Release Date: July 15, 2011
Narrator: John Cleese
Voice Cast: Jim Cummings, Craig Ferguson, Tom Kenny, Travis Oates, Bud Luckey, JackBoulter, Kristen Anderson-Lopez, Wyatt Hall, Huell Howser
Directors: Stephen Anderson, Don Hall
Producer: Peter Del Vecho
Executive Producer: John Lasseter
Original score by: Henry Jackman
Original songs by: Kristen Anderson-Lopez, Bobby Lopez

Ore 18.30. Concerto – Fumetti in musica!

Potrebbero interessarti persino:

LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO: INCONTRO CON ANDREAS DEJA

THE PRINCESS AND THE FROG: IL LIBRO E UN PO’ DI PREVIEWS

SCOOP (più o meno): SI CHIAMA “TANGLED”…