PESCI D’APRILE AL DISNEY CHANNEL

Foto-di-gruppo-per-i-simpatici-personaggi-marini-della-serie-fish-hooks-193371

Avevamo parlato già in febbraio di questa nuova, divertente serie animata televisiva e adesso, 1° aprile 2011, va finalmente in onda la sua prima puntata sul Disney Channel.

Si chiama Fish Hooks, vita da pesci, collezione di avventure ambientate all’interno di un negozio di animali. Il racconto ruota attorno alla vita di un gruppo di liceali, animali antropomorfizzati a tutti gli effetti, visti attraverso gli occhi di tre Best Fish Friends: Bea, Milo e Oscar.
Insieme, i tre vivono le tipiche sfide e le vittorie del quotidiano, tra amicizia, problemi adolescenziali, appuntamenti galanti, attività sportive, il tutto condito da molto humor, perché Bea, Milo e Oscar sono più o meno come noi… ma sono dei pesci!

In questo post vediamo un po’ di fotogrammi che li riguardano, e scorreremo insieme le biografie dei due loro principali autori.

FishHooksCast

Image fish

La serie è stata presentata un mese e mezzo fa alla Casa del Cinema, a Roma, alla presenza degli animatori Noah Z. Jones e Maxwell Atom.

FishHooksLogo

Già che ci siamo, per chi se fosse persi, proponiamo i tutorial per disegnare al computer i tre interpreti principali della serie. Anche i bambini possono provare a riprodurli, data la semplicità (apparenmte) della grafica della serie. Chi non ha il computer e desiderasse ridisegnare il pescico trio, può comunque sbirciare i video e rifare il tutto con il lapis e i pennarelli, usando la carta millimetrata, se possibile.

Bea-e-oscar-in-una-scena-di-fish-hooks-vita-da-pesci-193369

Milo-oscar-e-bea-i-tre-inseparabili-protagonisti-di-fish-hooks-vita-da-pesci-193368

MaxwellAtoms Maxwell Atoms (foto a destra) è produttore esecutivo di Fish Hooks. E’ inoltre la voce di due personaggi della serie: Bo Gregory e Razor.

Atoms cresce a Colorado Springs, in Colorado, e inizia la sua carriera nello spettacolo con uno stage alla Film Roman, dove disegna i personaggi di The Twisted Tales of Felix the Cat. Rivela le sue doti artistiche anche nella realizzazione degli storyboard di Cow and Chicken (Mucca e Pollo) e di I Am Weasel (Donato Fidato) per Hanna-Barbera / Cartoon Network, prima di creare The Grim Adventures of Billy & Mandy e Evil Con Carne, ancora per Cartoon Network.

Tra i suoi meriti come doppiatore ricordiamo Jeff the Spider, e Piff in The Grim Adventures of Billy & Mandy, Cod Commando in Evil Con Carne, e molti altri personaggi nel film televisivo Billy & Mandy’s Big Boogie Adventure.

Atoms si è laureato in animazione presso la University of The Arts di Philadelphia, e rivela che la sua principale ispirazione nel disegno a fumetti risale ai tempi della scuola e alla passione per il surrealismo, per i monster movie e per i vecchi cartoni animati del sabato mattina.

Noah Noah Z. Jones (nella foto a destra è quello con gli occhiali) è autore e co-produttore esecutivo di Fish Hooks.
Autore/illustratore/animatore, decise di guadagnarsi da vivere questa vita anticonvenzionale di artista dopo aver partecipato ad una gara scolastica di disegno: il suo “mostro” si piazzò al quarto posto, su cinque partecipanti.
Da bambino, la passione di Jones per il disegno era legata principalmente a film su mostri e dinosauri, e alle figurine Wacky Packages. L’autore racconta che poteva trascorrere ore studiando i libri di Maurice Sendak, Richard Scarry e Mercer Mayer.

Le sue illustrazioni, davvero uniche, hanno contribuito al successo di progetti pluripremiati per clienti come Nickelodeon, PBS e Disney.

Almostnakedcow I suoi folli personaggi, sviluppati sul web, gli sono valsi riconoscimenti internazionali e sono diventati popolari stampe per T-shirts in tutto il mondo.

Jones ha la straordinaria abilità di cambiare stile sia a livello digitale, sul computer, che più tradizionalmente nel disegno a matita, dimostrando una grande versatilità.
I suoi libri Not Norman, The Monster in the Backpack, Welcome to the Bed and Biscuit e Those Shoes – tutti realizzati con autori diversi – mostrano la sua capacità di affrontare ogni storia con uno sguardo nuovo.
Oltre al suo lavoro nell’ambito dei libri per bambini, Noah Z. Jones dedica parte del suo tempo a collaborazioni con la pubblicità, allo sviluppo della sua personale collezione di idee personaggi strambi e a coltivare la sua simpaticissima vena di follia.

Yeti