PAPERINO, PARENTE DI MAMMA OCA?

PROTODONALD

Natale è passato da tempo, ma a Capodanno ci riserva una bella sorpresa una rivista natalizia di tanto tempo fa, quella di cui ci parla Emi-chan commentando questo post.

Quale?
Be’, intanto l’immagine è questa. Tutti gli altri particolari nel nuovo anno!

  • Perelandra |

    Cara amica, caro amico, l’Italia, che nel 2011 festeggia il suo 150° compleanno, ha una gran bella Costituzione che deve essere attuata e rispettata. In quella Carta, frutto di uno straordinario sforzo unitario, è stato sancito che l’Italia ripudia la guerra e deve impegnarsi a costruire la pace e la giustizia.
    Eppure, ancora oggi, l’Italia continua a combattere in Afghanistan, taglia i fondi per la scuola e mantiene una spesa militare molto elevata, è tra i primi esportatori di armi al mondo, ha azzerato l’impegno contro la povertà e non rispetta nemmeno i diritti di chi fugge dalla miseria e dalla guerra.
    Una situazione intollerabile che non può essere coperta dal nostro silenzio!
    Per questo, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e del 50° anniversario della Marcia per la pace Perugia-Assisi, ti invitiamo a compiere due gesti semplici e significativi:
    1. appendi alla tua finestra la bandiera della pace lasciandola ben visibile fino al 25 settembre 2011 quando si svolgerà la prossima Marcia per la pace Perugia-Assisi;
    2. firma la “Dichiarazione di pace” con cui vogliamo ricordare a tutti che l’Italia deve ripudiare la guerra e lottare contro la povertà, tagliare le spese militari, investire sull’educazione, rispettare i diritti umani e prendersi cura della Terra (vedi il testo in allegato).
    Due piccoli gesti per dare voce a chi non ha voce, per difendere i diritti umani, per non essere complici, per dire che le cose devono cambiare profondamente, perché ci sia un po’ più di giustizia, per liberarci dalla guerra e dallo sfruttamento, per rispettare la Costituzione, per costruire un’Italia migliore in un mondo migliore, per costruire una politica di pace.
    Be part of the solution!
    Le cose non cambieranno se resteremo a guardare!
    Appendi alla tua finestra la bandiera della pace,
    scatta una foto e inviala all’indirizzo: redazione@perlapace.it
    Invia la tua adesione alla Tavola della pace: segreteria@perlapace.it
    La campagna “bandiere di pace” è promossa dalla Tavola della pace,
    dalla Rete italiana per il disarmo e da numerose altre associazioni.
    Tutto questo fa riferimento a Flavio Lotti, Coordinatore della Tavola della Pace di Perugia

  • Gabriella |

    Auguri a tutti voi e a Fany che ce li fa, quindi ricambio essendo parte in causa.
    Certo, questo Paolino Paperino in via di formazione sembra molto interessante e credibile. L’idea di un papero con giacchetta e berrettino paramilutare viene da lontano.

  • Luca |

    Cara Fany,
    grazie come sempre e auguroni per il tuo, di blog(s)!
    Oggi è un Capodanno triste per la scomparsa improvvisa di un amico:
    http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2011/01/ciao-bruno-concina.html
    Ci leggiamo presto!
    Luca

  • Ernestino |

    Non scrivo da tanto tempo ma oggi lo faccio per porgere tantissimi Auguroni a tutti quelli che ci vogliono bene e ogni male a quelli che rovinano la vita a chi amiamo: questo sembra che possa essere il mio motto da adottare per il prossimo anno, quello che si sta aprendo adesso.
    Ogni affetto e riconoscenza per chi con noi prosegue le battaglie per la conoscenza (del Fumetto ma non solo) e NESSUNO scoto a chi invece distrugge, devasta, sia Pompei, sia la scuola italiana, sia lo Statuto dei lavoratori e le conquiste di civiltà e umanità ottenute in questi difficili decenni.
    In altre parole, che vadano finalmente assicurati alla giustizia nel 2011 i ladri (anche quelli non ancora riconosciuti come tale, e quelli che fanno “o’ tentatàivo”, come dicevano a “Mai dire…” un comico di cui non ho più tracce) e che gli altri, i buoni, i corretti, gli onesti siano glorificati.
    Anche una simile ovvietà nell’Italia scaccheggiata del 2010 è stata utopia.

  • fany |

    Buon Anno Luca e tutti i lettori di questo bellissimo blog!
    se volete ripercorrere il 2010 in modo satirico visto in vignette
    http://fany-blog.blogspot.com/2010/12/2010-un-anno-in-vignette.html
    scusami Luca se mi autopromuovo ma ho fatto una faticaccia e tu sai …

  Post Precedente
Post Successivo