AAA!!! ANTICHI FUMETTI CERCANSI

In questi giorni, sull’onda della nostalgia e/o spinti dal desiderio di conoscenza, o forsanco stimolati dall’ultima sventagliata di post, si moltiplicano le richieste di rintracciare vecchi albi o giornali a fumetti.

Arturo e Zoe

Con l’aiuto dei frequentatori del blog, Cartoonist Globale cercherà di fornire qualche dritta.
Chi ha informazioni, per favore, ce le scriva nei commenti, alcune anche in via privata; saranno inserite all’interno di questo post.

In particolare, Giovanni Bosticco cerca di recuperare i periodici delle Edizioni Universo che leggeva nell’infanzia (Intrepido, Il Monello…) e Massimo Liorni quelli da lui realizzati circa mezzo secolo fa: Carioca, Piccolo Boy, Bang! e vari altri, forse anche quelli che confezionava per l’editore romano Vita: Braccio di Ferro (pre-Bianconi), Johnny Azzardo

Azzardo

Hazard

Paolo Gallinari, presidente dell’ANAFI, chiede anche di diffondere in giro questa richiesta particolare. Hai visto mai che, nella rete…

Federico_pedrocchi Un socio mi ha pregato di diffondere questo messaggio per suo conto. Eccolo.
Vorrebbe recuperare le fotocopie delle 30 tavole che compongono il racconto “Sunda e Upasunda”, di Pedrocchi (a destra nella foto) e Bagnoli.

Il racconto è stato pubblicato a puntate nel 1946-47 sul Topolino formato giornale, dal n. 594 al n. 623, e pare mai più riproposto altrove.
E’ disponibile naturalmente pagare le spese di copia e spedizione
.

Forse questa richiesta è meno complessa di altre, perché il Topolino giornale, ancorché non comune, è comunque collezionato e un po’ di “raccolte” in giro, possedute da appassionati e sensibili, dovrebbero esserci.

Repetita iuvant: anche questo post si avvale del logo che annuncia una novità fumettistica visibile on line dal 1° luglio.

Si tratta del nuovo Lo Spazio Bianco, newsgroup per discutere, conoscere, chiacchierare, azzuffarsi, fare la pace, ricredersi, arricchirsi (spiritualmente, ovvio) sugli amati Fumetti.

Blog_01 Con un CLIC qua sopra qualcosa s’intravede già, sebbene sotto una cortina di nebbia che, penso, si vada diradando con l’andare dei giorni

Sotto, la copertina di una pubblicazione assai rara e ambìta delle Edizioni Universo: un album per la raccolta delle figurine da ritagliare contenute nei settimanali. Segue, una rarità della quale tre blog, insieme e appassionatamente, tratteranno fra pochi giorni.

Costumi001

Albo del Trio dell'astuzia n. 7

Lospazio

  • Matteo |

    Cara Beatrice, se ci puoi spedire un elenco abbastanza preciso, non dei singoli numeri, ma dei titoli che sono nella tua disponibilità (meglio se con l’anno di uscita) sia io che gli altri, tantissimi visitatori potrebbero tenerti in considerazione.
    Poi, chiedo a Cartoonist Globale di metterci in contatto diretto con il tuo indirizzo di email, che non hai reso pubblico (e lo capisco bene!).
    Grazie,
    ciao,
    Matteo

  • beatrice |

    Vendo fummetti degli anni sessanta e settanta (Diabolik, Billy Bis)..chi è interessato mi contatti attraverso posta elettronica..

  • beatrice |

    Vendo fummetti degli anni sessanta e settanta (Diabolik, Billy Bis)..chi è interessato mi contatti attraverso posta elettronica..

  • beatrice |

    Vendo fummetti degli anni sessanta e settanta (Diabolik, Billy Bis)..chi è interessato mi contatti attraverso posta elettronica..

  • DAVIDE |

    HO EREDITATO UNA VALIGIA PIENA DI VECCHI FUMETTI, DATATI TRA IL 1968 E 1985/90
    ALCUNI SONO PICCOLI E RETTANGOLARI
    POLVERE A PARTE SONO IN BUONO STATO.
    TRA I TITOLI CHE MI RICORDO:
    CAPITAN MARK
    ZORRO
    DIABOLIK
    ALAN FORD
    AKIM
    COLLANA EROICA E SIMILARI
    DARTAGNAN
    E TANTI ALTRI TITOLI MAI SENTITI PRIMA.
    QUALCUNO E’ INTERESSATO?

  Post Precedente
Post Successivo