I MARZIANI SBARCANO IN MESSICO

Santo-vs-martian-invasion_1

Questo può piacere ai nostri amici fantascienziòlifi.
Della sci-fi ambientata in Messico mezzo secolo fa, influenzata certamente da La guerra dei mondi e pellicole analoghe girate negli States, si sa poco o niente.
Per “rifarci l’occhio”, ve ne posto un paio di assaggi seduta stante.

NaveDeLosMonstruous
.
La situazione sembrerebbe disperata, ma… niente paura! Nel 1967 un supereroe mascherato dal nome mistico, Santo, metterà tutto a posto dopo varie tribolazioni dei messicani, atteggiati come nordamericani, scevri da dettagli folk nell’abbigliamento, nelle acconciature, negli arredamenti domestici e così via.
A questa pagina un po’ di spiegazioni in più.
Il lungo trailer che posto qui è davvero molto esilarante e foriero di valutazioni struttural-contenutistiche da parte di “chi sa”.

Eventualmente, questo sant’uomo non si arresta nemmeno davanti alla minaccia delle vampiresse o dell’Uomo Lupo.
.
Santo_affmex

  • Vernon |

    Questo film pare faccia molto ghignare!
    Robe marziane. Cambio discorso, per restare coi piedi sulla Terra (o “per terra”) e di seguito invio alcune significative riflessioni iinviatemi dall’amico Giuliano sulla “situazione italiana”.
    In quella di Don Luigi Ciotti c’è una frase che, a mio parere, dovrebbe essere meditata da tutte le persone che vogliono difendere la democrazia, i beni comuni, i diritti, l’ambiente, la pace e la convivenza pacifica: “… l’indifferenza e la rassegnazione sono i mali peggiori per un popolo che vuole realmente cambiare le cose”.
    Il Re degli imbroglioni è nudo (ormai lo sanno persino le persone che l’hanno votato perchè esprimeva al meglio gli egoismi individuali e quella mentalità prepotente che, come dice Marco Revelli, “sta avvelenando, passo dopo passo, anche il nostro immaginario collettivo”).
    Per “cacciarlo” è necessaria una grande volontà d’iniziativa politica e di dialogo verso la parte più onesta e democratica degli italiani che l’hanno votato e soprattutto verso quella parte di popolo italiano di sinistra che non va più a votare perchè è profondamente deluso, sconcertato e scoraggiato: purtroppo non sembra che il Pd e l’Idv abbiano la capacità di sviluppare l’iniziativa politica e l’opposizione democratica che sarebbe necessaria.
    Il Pd è impegnato in un dibattito congressuale dove non emergono le diversità di contenuti programmatici tra chi sostiene Franceschini e chi sostiene Bersani(un appello: se ci sono… qualcuno mi aiuti a capirle): l’impressione è che si stanno aggregando “cordate” in base a logiche di potere(basta guardare anche alla Toscana… dove Andrea Manciulli – quello che nelle ultime elezioni ha sostenuto la parte più conservatrice del sistema di potere del Pd e le conseguenti logiche spartitorie, delle postazioni di potere, tra ex Ds e ex Margherita – sostiene Bersani (mentre i suoi alleati di pochi mesi fa – Agostino Fragai, Lido Scarpetti, Caterina Bini, Gianfranco Venturi, Federica Fratoni, ecc. sostengono Franceschini).
    E anche chi (come Vannino Chiti, Renzo Berti, ecc.) non ha ancora dichiarato chi intende sostenere (dicendo che non vogliono partecipare ad un “votificio” e che occorre discutere di contenuti programmatici… ma poi anch’essi non dicono niente proprio sui contenuti), penso che abbiano preso una posizione attendista… per scegliere quando sarà più chiaro di oggi chi vincerà il Congresso del Pd… cioè per salire sul carro del vincitore.
    Da questo quadretto deprimente emerge sempre più che, in Italia, è necessario ricostruire un Partito di Sinistra nuovo e credibile ed è necessario anche scuotere dal torpore e dallo scetticismo il popolo della sinistra.
    In questo senso, sabato 5 e sabato 12 settembre, ci sono due appuntamenti diversi e importanti in Toscana, che cercano di rispondere a queste necessità e siete tutti/e invitati/e a partecipare:
    Sabato 5 settembre – ore 15,30
    nel Circolo Arci di Pontenuovo
    ASSEMBLEA PUBBLICA
    promossa dall’Associazione per la Sinistra sul tema:
    SPAZIO ALLE IDEE, PER LA SINISTRA DEL FUTURO.
    (Incontro aperto a tutte le persone che chiedono UN’ALTRA POLITICA)
    …………………………………………………………
    Sabato 12 settembre
    promossa da: Casa della Solidarietà-Rete Radiè Resch di Quarrata
    Libera, associazioni, numeri e nomi contro le Mafie
    Ore 18, da Piazza Gramsci di Agliana,
    partenza della 16ma MARCIA PER LA GIUSTIZIA sul tema LEGALITÀ E PARTECIPAZIONE.
    Ore 21 in Piazza Risorgimento a Quarrata, interventi conclusivi di:
    Rita Borsellino, Giancarlo Caselli, Marco Travaglio, Gabriella Stramaccioni,
    Gherardo Colombo, Gianni Minà, Padre Alex Zanotelli, Don Alessandro Santoro.
    …………………………………………………………
    Due appuntamenti per le persone che sentono la necessità di rifiutare
    “l’indifferenza e la rassegnazione… e impegnarsi realmente per cambiare le cose”
    Giuliano

  Post Precedente
Post Successivo