MOSTRI E ALIENI ALLA DREAMWORKS

Mentre nel mondo reale angosciosi e sconfortanti scenari di guerra infarciscono i notiziari, nel mondo dell’animazione gli alieni si avvicinano, per scontrarsi con i mostri, fra un paio di mesi.
Ne avevamo accennato (altri) due mesi fa qua.

Ma adesso il trailer ufficiale di Monsters vs Aliens è assai più indicativo di questo successo annunciato della Dreamworks, che lancia il Tru3D, sistema che (come sempre quando c’è un’innovazione tecnica) viene annunciato come rivoluzionario.
Bello, sicuramente, mai temi intorno a cui si gira continuano a essere quelli spremuti come limoni negli ultimi decenni da chicchessia.

Sotto, qualche nota in più su questo lungometraggio distribuito dalla Paramount, con commenti veloci dei registi Bob Leterman e Conrad Venrnon.

Domenica 1° febbraio, questo trailer sarà teletrasmesso durante il Super Bowl.
Gli speciali occhialini 3D richiesti per la visione, un’evoluzioni di quelli con le le lenti in celluloide verdebluastra e rossastra usati per gli albi a fumetti, molto amati da Alfredo Castelli e Alessandro Barbucci, saranno distribuiti nei punti vendita della Pepsi Cola.

Per qualche notizia in più su questo nuovo sistema del cosiddetto InTru™ 3D, si può dare una sbirciata a queste pagine promozionali.

.

  • Germana B. |

    Una notizia meno aliena è che a bordo di due camioncini sono giunti in Cassazione 212 scatoloni che racchiudono suppergiù un milione di firme dei cittadini raccolte per il referendum sull’abrogazione del Lodo Alfano, l’ordinamento giudiziario che ferma i processi in corso nei confronti dei quattro più alti pubblici uffici dello Stato (presidente della Repubblica, della Camera, del Senato e del Consiglio) durante il loro periodo in carica.
    Fonti dell’Italia dei Valori riportano che le firme sono state esaminate 7-8 volte, e non di più 850 mila sono state confermate. Il limite minimo considerato dalla Costituzione per avanzare un’istanza di giudizio popolare sono 500 mila firme.
    Antonio Di Pietro ha comunicato che sta considerando a un insieme di referendum, a iniziare dal finanziamento pubblico ai partiti fino a un referendum sulle intercettazioni e un altro, meno certo, sulla riforma Gelmini.
    Niente male, per cominciare, eh?
    Ovviamente, quelli del PdL sono incazzatissimi. Ascoltate le loro dichiarazioni, oggi e nei prossimi giorni…
    Meglio i mostri della Dreamworks, di questi qua, di cui evito anche di fare i nomi per non sporcare la tastiera.
    Germana

  • Stefano Priarone |

    Avevo già visto il trailer, lo hanno dato al cinema prima di Madagascar 2.
    Ma lo sai che invece io ho buone aspettative sul film? L’idea alla base è una variante sul tema, tanto semplice quanto brillante.
    Ciaoissimo
    Stefano

  Post Precedente
Post Successivo