L’annuncio a Milano, oggi, durante l’anteprima nazionale del nuovo libro di Zerocalcare “L’elenco telefonico degli accolli”, con ospite Leo Ortolani che ha disegnato la copertina della “Armourdillo War Variant”.
Grazie a Daniela di Bao Publishing, che ci ha inviato tempestivamente la notizia, che rimbalziamo al milione di visitors quotidiani cercando invano di bruciare sul tempo la concorrenza.
Il corposo volume, in arrivo nel 2016, raccoglierà le recensioni cinematografiche comiche tratte dal blog di Leo più alcuni inediti.
Come ha rivelato Zerocalcare oggi pomeriggio nel corso della presentazione inaugurale de L’elenco telefonico degli accolli, presso La Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, nel 2016 il corposo volume (poco meno di trecento pagine) uscirà raccogliendo le recensioni cinematografiche comiche tratte dal blog “Come non detto” (leortola.wordpress.com) che l’autore parmense ha sempre classificato sotto l’etichetta “Cine-mah?!”, con una decina di recensioni inedite, a completamento del prezioso volume cartonato.
[Nell’immagine di apertura, il logo di BAO Publishing interpretato da Leo: Cliff-hanger!. Sotto, il poster della imminente edizione di Rapalloonia, che Leo ha realizzando omaggiando lo spirito dell’immenso Luciano Bottaro]
Leo è il principale protagonista della manifestazione tigulliense del 2015, che anche quest’anno attribuirà i Premio “U Giancu”, riconoscimento che dal 1992 vede il suo fondatore, Fausto Oneto, consegnare le ambite statuette opera di Lele Luzzati, ai più grandi interpreti del fumetto (italiano e non) in base alle coonsultazioni che avvengono all’interno del comitato organizzatore di questa longeva rassegna.
Il © delle immagini di Leo è, ovviamente, di Leo!